Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Universale

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho il seguente problema, ho un cancello automatico con cenralina Faac 455D con all'interno un dekoder sl. Di 4 telecomandi TML433SLR ne è rimasto solo uno che funziona ogni tanto a malapena, quindi mi sono informato su altri telecomandi, i suoi originali costano 40 euro o più l'uno quindi ho optato per un telecomando autoapprendente universale, ho sintonizzato il telecomando come da istruzioni video e fin qui tutto è andato come descritto, il problema è che non fa aprire niente :blink: E' necessario registrare il telecomando all'interno della centralina o secondo voi cosa può essere?

Grazie mille a tutti e Buone Feste :superlol:

Inserita:

Se hai clonato il telecomando non dovrebbe essere necessario memorizzarlo sulla centrale.

Se lo memorizzi sulla centrale non è necessario clonarlo.

Se non funziona. evidentemente non è così universale come sembrava :D

Inserita:

Avevo avuto lo stesso problema, mi era stato detto che utilizza il sistema a rolling code, ma ora mi chiedo anch'io, ma non esistono telecomandi sostituivi di questo tipo ?

Inserita:

Io ho contattato chi me lo ha venduto, e mi ha detto che il mio non è rolling code quindi clonabile e che altri con lo stesso modello lo hanno clonato bene, ho controllato io stesso e il modello non è rolling code, ho intuito quindi che il problema sia nella ricevente che necessita di programmazione o altro, infatti in un manuale ho visto che per aggiungere un telecomando serve un dispositivo chiamato FaacIle o qualcosa di simile, quindi ho pensato " che non vi sia una funzione di sicurezza che impedisce la clonazione e riconosce il telecomando?" Perchè succede una cosa strana, se mantengo premuto il tasto del telecomando originale col universale posso far aprire e chiudere il cancello cioè se il tasto del originale è premuto il telecomando compatibile funziona allla grande sia con cancello che garage, quindi che la centralina non debba riconoscere un telecomando "amico" per poi riconoscere le indicazioni radio ? Cio che secondo me è più probabile è che così facendo la Faac vende telecomandi da 50 euro l'uno e gli elettricisti hanno lavoro nel aggiungere nuovi telecomandi visto che non tutti hanno molta dimestichzza.

Inserita:

Il Faac TML433SLR è perfettamente clonabile da tantissimi copiatori. Ha i tasti di colore arancione e la scritta di colore arancione. Quelli con la scritta bianca faticherai a copiarli con tutti i copiatori.

Però esistono i telecomandi originali con le batterie scariche che non si riescono a copiare e alcuni telecomandi universali che non lo copiano, esistono anche telecomandi che trasmettono male.

La procedura del "telecomando amico" si usa solo per i Rolling Code (il tuo non lo è); descrivi invece che in pratica quando tu metti i due telecomandi vicini raddoppi il segnale (e allora potresti pensare all'antenna, no?)

Una domanda per l'autoapprendente universale, che modello è?

Inserita:

No, i due telecomandi quello universale e quello orriginale non devono essere vicini possono anche essere lontani che il funzionamento è il medesimo, se l'originale è premuto l'altro funziona, altrimenti no. Ho anche provato ad usarlo vicino all'antenna alla centralina ho provato ormai tutte le possibili combinazioni ma quello universale non va nemmeno a picchiarlo. Ho anche pensato alle batterie scariche per questo ho provato ad alimentare il telecomando Faac sia con una batteria nuova Duracell Litio sia con un alimentarore da banco ottenendo lo stesso risultato : niente . L'universale non so che modello sia lo ho cercato su internet e non volendo far pubblicità al venditore che dice che sono il primo ad aver questo problema metto il link Telecomando universale vedendo che in un sacco ne hanno comprati e che su internet praticamente vendono solo questi ho pensato fosse un investimento fattibile per la cifra abbastanza piccola.

Aspetto una risposta e Buon Natale a tutti :-)

Inserita:

Quel guscio di telecomando è prodotto in Cina e all'interno può avere 1000 radiocomandi diversi. Da un Sice Sirio a un telecomando cinese per automobili... E' molto vago :(

Inserita:

Io ho contattato il venditore e mi ha detto che funziona bene con tutti i cancelli standard il mio sarà scemo =( e si che quel venditore li ne ha dati via un sacco

Inserita:

Beh, dai per buono quanto dice il venditore, no?

Semplicemente il tuo telecomando ha preso una botta, è nato male... un motivo qualunque per il quale non funziona (capita). O è capitato a lui di aver sbagliato modello (ne vende una decina a prezzi diversi a quanto ho visto).

Ci sono le condizioni di resa del prodotto su quel sito. Chiedi il cambio della merce con un modello uguale. :)

Inserita:

Sembra sintonizzarsi bene dovrei provare con un cancello di un mio amico o parente.

Buon Natale a tutti :wub:

Inserita:

il 433 slr è perfettamente compatibile con smile c di nologo

molto economico e molto buono