nomore Inserito: 21 dicembre 2010 Segnala Inserito: 21 dicembre 2010 Per natale ho deciso di regalarvi delle chicche che mi capitano quotidianamente telefonicamente con i clienti.Spesso e volentieri mi capita di sentire queste cose con perdita di tempo inutile... sostituisco nello scritto il marchio produttore con la scritta "marca".1) salve io sono un installatore e ho montato un cancello "marca". Il mio cancello ora non funziona più. "mi dica il modello installato"Non lo so, so solo che c'è scritto "marca".....2) Buongiorno è la "marca"???"si mi dica"Non si apre più il cancello..."ha già chiamato il suo installatore???"Non so, non so chi ha montato il tutto....3)Salve ho un cenllo di marca "un'altra marca"....potete mandarmi ricambi anche della "altra marca"4)il mio preferito...Ho appena inviato una scheda a riparare,è pronta??"che difetto aveva sul suo impianto???"Non lo sò........5)Buongiorno è stata riparata la mia scheda???" si l'importo è di circa 30 euro escluse spese di spedizione"si ma scusi questa scheda l'ho montata 6 mesi fà.... quindi è in garanzia"Guardi che questa scheda è fuori produzione da 10 anni....."buon natale a tutti
Erny Pac Inserita: 21 dicembre 2010 Segnala Inserita: 21 dicembre 2010 AhahahhL'ultima è meravigliosa !!!!ahahahahaAuguri anche a te, e a tutti quanti !
open7 Inserita: 21 dicembre 2010 Segnala Inserita: 21 dicembre 2010 non è che i vostri rivenditori hanno a magazzino ancora schede di dieci anni fa?vabbè battuta di pessimo gusto..
nomore Inserita: 21 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2010 non è che i vostri rivenditori hanno a magazzino ancora schede di dieci anni fa?vabbè battuta di pessimo gusto..noi siamo i costruttori ed è vero che possiamo fornire alcuni tipi vecchie anche di più di 10 anni,nuove. però ovviamente con riconoscimento data di fornitura e garanzia applicata a 2 anni comunque.Sono situazioni comode per chi preferisce andare sull'impianto e sostituire senza dover cambiare tutta la cablatura. Ma non è la stessa cosa di uno che tiene sullo scaffale un cimelio e lo vende ad un cliente come nuovo per poi pretendere la garanzia da noi...
caravellifb Inserita: 24 dicembre 2010 Segnala Inserita: 24 dicembre 2010 (modificato) Salve, è la "Marca"? No, guardi, noi siamo dei rivenditori online di Verona e vendiamo anche prodotti della "Marca", mi dica tutto. Ho trovato il vostro numero verde e visto che è gratis............... Si, lo usiamo per i clienti. Ma dica pure, se la posso aiutare... :offtopic: Ho un difetto sul cancello e abito a Palermo, vedo che siete di Verona, dove trovo un riparatore? O mandate una squadra voi per un preventivo?Come le stavo dicendo noi siamo di Verona, non possiamo venire da lei, non abbiamo una "squadra", siamo solo un negozio online..Ma è possibile che un azienda come la vostra, la marca non abbia degli installatori in zona o dei centri assistenza?Come le stavo dicendo noi siamo di Verona... Click! (ci attacca in faccia facendoci risparmiare sul numero verde)(telefonata in cui l'interlocutore parla con spiccato accento regionale)Scusi, ho un telecomando verde, ne vorrei uno ugualeSi, ma di che marca è?Non mi interessa tanto la marca, ma che sia uguale e almeno sono sicuro che va..........Me lo descrive meglio?E' tutto verde e con dei tasti. E apre il cancelloMi può dire il colore dei tasti?Mi sembrano verde chiaro!Mi può dire il colore del led?Non funziona, ma mi sembra di ricordare fosse verde..........Credo che il suo sia il telecomando di Hulk, controllo un attimo sul catalogo della Marvel... Allora, remote control Spider Man, Apricancello di Thor, telecomando di Batman....Quì non ce l'abbiamo fatta più dalle risate e abbiamo attaccato noi. Ci ritelefona, risponde un altra persona. Si, stavo parlando col suo collega...Ecco, può mandarmi una foto del telecomando? Col cellulare o un email?(alla fine abbiamo scoperto che si trattava di un telecomando label degli anni '80 con frequenza 305 che siamo riusciti a clonare... particolare: il telecomando è verde, con tasti verdini e led verde. A modo suo ci aveva dato informazioni precise)Smettiamola che ridiamo ancora al ricordo dell'aneddoto... da quella volta il mio Avatar è di colore verde XD Modificato: 24 dicembre 2010 da caravellifb
elsyst Inserita: 27 dicembre 2010 Segnala Inserita: 27 dicembre 2010 Me lo descrive meglio?E' tutto verde e con dei tasti. E apre il cancelloMi può dire il colore dei tasti?Mi sembrano verde chiaro!Mi può dire il colore del led?Non funziona, ma mi sembra di ricordare fosse verde..........Credo che il suo sia il telecomando di Hulk, controllo un attimo sul catalogo della Marvel... Allora, remote control Spider Man, Apricancello di Thor, telecomando di Batman.... ...e vabbè,anche voi però....ci avete messo il carico da 11.... -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------....Buongiorno è la "Ditta"?....il mio cancello si è bloccato a metà,cosa può essere?...(qui varie insistenze del cliente per sapere in anticipo il problema e la spesa senza che sia stato in grado di rispodere alle mie domande per capire il guasto)"Mi spiace ma senza vederlo non riesco a capire il problema,può essere un filo staccato come può essere che bisogna sostituire il motore completo!"Ma come sostituirlo....ha sempre funzionato! (questo mi capita un pò su tutti i generi di riparazioni e con tutti i tipi di clienti:dalla massaia all'industriale)Claudio
Maurizio Colombi Inserita: 27 dicembre 2010 Segnala Inserita: 27 dicembre 2010 Ma come sostituirlo....ha sempre funzionato!Io, a questa affermazione, rispondo sempre:"Anche il mio vicino è andato a letto da solo....e al mattino dopo hanno dovuto chiamare le pompe funebri!".....Un po' cruda, ma sdrammatizza la situazione!
elsyst Inserita: 28 dicembre 2010 Segnala Inserita: 28 dicembre 2010 Io, a questa affermazione, rispondo sempre:"Anche il mio vicino è andato a letto da solo....e al mattino dopo hanno dovuto chiamare le pompe funebri!" :superlol: ..bella,mò me la segno e la adotto!...posso? ....io invece rispondo:"...e infatti finora non mi ha mai chiamato per la riparazione"...ma la tua me piace de piùClaudio
gianfranco1963 Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 invece a me, quando mi chiamano mi dicono "buongiorno, sono quello del cancello automatico, ho un problema...." senza dirmi chi parla...io rispondo certo che so chi è, di solito mi chiamano delle veline 18 per violentarmi, potrei confodermi fra quello...
caravellifb Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 (modificato) Ditta Caravelli, buongiorno...Caravelli, sono io! Ho un problema al Cancello!Si, dica pure lei è il signor...Non mi riconosce? Mi ha montato l'automazione due anni fa! Quel cancello a due ante!Guardi, in effetti ne montiamo parecchie all'anno, se lei fosse l'unico nostro cliente sarebbe più facile. [segue telefonata]Bene, può lasciarmi un recapito telefonico?Ma quello da cui la stò chiamando, non lo legge sul display?In effetti no, il display lo tengo appoggiato all'orecchio per poterla ascoltare. Se cortesemente mi desse il suo numero di telefono... Modificato: 26 gennaio 2011 da caravellifb
gianfranco1963 Inserita: 27 gennaio 2011 Segnala Inserita: 27 gennaio 2011 e quelli che dopo dieci anni chiamano e dicono: "non è mai andato bene..." sperando in una riparazione in garanzia? intanto hanno cambiato 3 automobili....
tecnico.ambrogio Inserita: 27 gennaio 2011 Segnala Inserita: 27 gennaio 2011 Gianfranco ...... Ma la cosa buffa è che dicono che non è mai andato bene, poi quando gli chiedi la chiave per sbloccare le ante del cancello ti guadano con faccia sorpresa facendo sempre la stessa affermazione : Ma che chiave !! Non l'ho mica mai usata !! Ma allora come hanno fatto ad uscire di casa se non hanno mai sbloccato le ante o l'anta del cancello ???è sempre il solito discorso .......... il cancello dorme fuori NOTTE e GIORNO a -10 o a + 40ma questo non conta !!! io di solito gli dico !!! Provi lei a dormire fuori per dieci anni NOTTE e GIORNO a -10 o a + 40 per vedere che bella cera ......
caravellifb Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 Ci telefona un cliente. Guardi, ho un telecomando. Blu della Came. Me lo diede il proprietario precedente e ne cerco un altro. Si, dunque... allora è rettangolare e il colore dei tasti è?... No, è ovale della Came.... Ovale e blu? Strano... C'è qualche sigla?Came... e si, sul retro c'è scritto 06780 - Top 432 SAHumm, sarà una customizzazione per qualche ditta... vede la foto sul sito (lo mando ad una foto) è lui?NO! Molto diverso, la forma si, ma il mio è diverso, i tasti poi... i miei sono diversiDi che colore sono i tasti?Sono due, rettangolari piccolini, scomodi da premere e rossi... potrebbe mandarci una foto? Sa, non io avrei individuato il modello, ma per sicurezza... è che tasti scomodi e rossi nella Came mi sembra dura... mai visti.Segue foto via email, appena abbiamo visto i tasti piccoli e rossi della came abbiamo riso.. Per la cronaca è un Breda 432SA, prodotti dalla Came per la Breda anni fa.
Maurizio Colombi Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 poi quando gli chiedi la chiave per sbloccare le ante del cancello......ti portano quelle del comando esterno......
nomore Inserita: 24 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 febbraio 2011 appena successo.....un cliente ci manda motori di 6 anni da sostituire oleodinamici, vengono sostituiti con materiale non nuovo in ottimo stato ad un prezzo inferiore della metà del prezzo di listino da scontare.....si lamenta perchè dice che non sono mai andati bene, installati da poco tempo ecc ecc...e pretende di parlare con la direzione generale della mia azienda produttrice.ad un'analisi precedente avevamo già visionato il fatturato del 2010 di questo cliente con noi. la bellezza di 800 euro. alla fine la direzione decide che se un cliente(soprattutto di cosi peso) nonostante sia stato trattato cosi bene pretenda la garanzia su motori di 6 anni,di rigettargli il tutto irreparabile..... cosi sarà costretto a prenderli nuovi.ma io dico certa gente..... gli si fanno i favori di avere motori a metà del prezzo con uguale garanzia come se fossero nuovi(ossia 2 anni invece di uno come da regola prodotto riparato),motori in pratica seminuovi e li vogliono in garanzia manco fosse un cliente da 100.000 euro all'anno.....
gianfranco1963 Inserita: 24 febbraio 2011 Segnala Inserita: 24 febbraio 2011 se dei motori oleodinamici sono durati solamente 6 anni c'è comunque qualcosa che non va. o effettivamente con qualche problema di costruzione oppure lavorano molto piu di quanto consigliato dalle istruzioni. da quanto posso capire dalla dinamica del servizio assistenza penso si tratti di materiale BFT. beh io di rientri di oleodinamici BFT montati secondo le istruzioni ne ho avuto 1 (un LuX MB) dopo 7 giorni dall'installazione perchè aveva problemi al distributore e tutti gli altri che ho montato o visto per assistenze su elettronica non hanno mai avuto problemi prima di 10 anni circa. E ti garantisco che io ne installo e ne vedo molti.
caravellifb Inserita: 14 marzo 2011 Segnala Inserita: 14 marzo 2011 Email arrivata...P-533telecomando nologo smart qc6Desidero sapere ... se con questo telecomando posso aprire e chiudere la mia auto SMART fortwo.Se è così devo aprire la chiave originale e darvi la frequenza che è posta sul quarzo?graziedistinti salutigualtiero ... Gli ho scritto che le macchine SMART hanno un loro telecomando dedicato, che viene fornito grezzo a circa 50 € da far poi codificare da personale specializzato e autorizzato. Alla fine gli ho gentilmente spiegato che un omonimia nel nome di un telecomando non è una garanzia di compatibilità, se così fosse tutti i telecomandi Genius farebbero apparire dalle lampade ad olio un signore fumoso e blu che esaudisce desideri....
Messaggi consigliati