Vai al contenuto
PLC Forum


Automazione Tau Serie T-one - problemi


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Tempo fa avevo scritto per un problema di funzionamento di un vecchio Beninca (20anni) che non voleva funzionare a dovere (a volte si muoveva a scatti e lento, bisognava dargli una spinta maunalmente perche si mettesse in movimento)...la maggioranza dei condomini ha deciso di sostituire il tutto e dopo una verifica di mercato abbiamo installato il KIT TAU T-ONE 12 Volt completo di doppie fotocellule, barra di sicurezza, lampeggiatore e trasmettitore. Abbiamo mantenuto solo i 2 comandi a chiave e la cremaiera in acciaio.

Morale dal 11 novembre sono intervenuti almeno 5 volte perchè il cancello rimane aperto e non intende chioudersi fintato che non gli si dà un0alto impulso oppure ancora peggio rimane a perto gli si dà l'impulkso e quisto tende a muoversi al rallentatore, lentissimo tanto che è meglio riaprirlo (si muove normalmente) e lasciarlo aperto.

Dapprima hanno scollegato le fotocellule interne e sembra che senza quelle la cosa funzionasse ma poi attribuita la colpa alle fotocellule e quindi sostituite il problema si è riproposto (nei giorni della neve 17dic). Hanno detto che ra colpa della neve...ma possibile che tutti gli altri cancelli andavano e il ns no?????

Ieri rimasto aperto per + di 5 minuti...sono dovuto intevenire con un umpulso per farlo richiudere e adesso è attivo...fino alla prossima.

Domanda??? Cosa può avere??? Visto i sintomi io attribuirei ad un coonflitto tra componenti ovvero la scheda è da cambiare ma mai possibile che i tecnici della TAU non sanno dare una risposta definitiva!!!! Per fortuna devo ancora pagare. :senzasperanza:


Inserita:
ma possibile che tutti gli altri cancelli andavano e il ns no?????
E’ probabile che le fotocellule non siano orientate bene. Oppure si forma della condensa dentro. Prova a pulire i vetrini. :)
Inserita:

novità delle ore 13:04.....il cancello in fase di chiusura arriva a 2 cm dal fondo corsa e si riapre....ha continuato a fare questi sesti.

Alle 14:30 torno il cancello è aperto bloccato gli do un impulso e viaggia al rallentatore.......

Me ne sono andato per non imprecare....

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...