Vai al contenuto
PLC Forum

Faac 578d - apre e....chiusura nemmeno a parlarne...

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, descrivo brevemente il mio problema e vi ringrazio anticipatamente per un eventuale aiutino. Ho un cancello scorrevole comandato da una centralina faac 578d che effettua regolarmente la corsa di apertura ma la chiusura nemmeno a parlarne...portandolo a mano in chiusura il cancello si riapre automaticamente. cosa può essere successo? grazie

Inserita:

Fotocellule e tutte le altre protezioni sono a posto? Anche a me era capitata una cosa del genere, non sono più andato a pensare alle sicurezze...

Inserita:

si le ho controllate...almeno credo (premetto che non sono un esperto) ho aperto sia quelle interne che qulle esterne(rxcl) e (rxop) e ho controllato che il contatto fosse chiuso e che all interruzione del fascio si aprisse. cosa posso controllare ancora? oppure avete altri consigli da darmi? grazie per la disponibilita come sempre siete gentilissimi.

aleautomazioni
Inserita:

Controlla anche il pattino del finecorsa che non sia messo male.

del_user_104015
Inserita: (modificato)

Controlla che NON sia rimasto inserito qualche pulsante di "apre".

..molto spesso capita che resta inserito il selettore a chiave su "apre"..il micro interno si ossida facilmente!

Fai sapere grazie!

Modificato: da valerio64
Inserita:

grazie dei consigli che mi state dando... questi controlli cercherò di farli martedi...pero valerio non ho capito di che chiave stai parlando...se ti riferisci al telecomando non credo sia quello il problema visto che non sono l unico a possederlo e il problema non cambia.

Inserita:

Se l'impianto ha anche dei pulsanti a chiave per l'apertura controlla cha non si siano incantati.

del_user_104015
Inserita: (modificato)

...il selettore a chiave è un tipo di pulsante "apre" ma con chiave classica.

Se quest' ultimo è esposto alle intenmperie potrebbero essere ossidati i contatti

..verifica.

ciao

Modificato: da valerio64