Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Battente In Cancello Scorrevole

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, mio padre ha un cancello scorrevole automatizzato faac! ora non ricordo il modello. all'interno di questo cancello è presente un cencello a battente. Ora da dentro è possibile aprire o il cancello scorrevole oppure il cancello a battente. Quello che volevo sapere è se esiste un modo per far si che se è aperto quello a battente anche se qualcuno schiaccia l'apertura di quello scorrevole questo non parte. Grazie a tutti Andrea

Maurizio Colombi
Inserita:

Se la scheda di comando del cancello a battente, ha un'uscita "segnalazione cancello aperto" potrestri interfacciarla con un relè ed attivare lo stop del cancello scorrevole. Altrimenti metti un bel finecorsa sul cancello a battente, ed attivi sempre lo stop del cancello scorrevole.

Inserita:

mi sa che non mi sono sbiegato bene .. il cancello scorrevole è automatizzato quello a battente no !!!

si apre a mano!

Maurizio Colombi
Inserita:

Allora l'unica soluzione è:

metti un bel finecorsa sul cancello a battente, ed attivi sempre lo stop del cancello scorrevole.
Inserita:

sono pienamente d'accordo con Maurizio un bel finecorsa e colleghi il contatto n.c. del finecorsa in serie allo stop dello scorrevole