esampaolesi Inserito: 14 gennaio 2011 Segnala Inserito: 14 gennaio 2011 Buongiorno a tutti,sono un nuovo utente e vorrei congratularmi per il sito/forum veramente molto interessante.Non sono un elettricista di professione ma semplicemente un amante della materia a titolo hobbystico/bricolage.Sono inoltre un appassionato del fai da te.Ho un problema con il mio cancello scorrevole della BFT.All'inizio specialmente dopo le piogge il cancello elettrico non funzionava ne in apetrura ne in chiusura.Allora ho provveduto ad effettuare lo sblocco manuale in modo da escludere il motore ed aprire a mano.Poco dopo ho proveto a reinserire il motore ed aprire il cancello.Quello che suuccede è che il cancello si apre di una ventina di cm poi si ferma.Al successivo impulso (da telecomando o chiave) o si apre di altri 20 cm oppure si chiude.Ho provato ad effettuare alcune misure sulla scheda e ho verificato che sui morsetti dove èattestato il motore (mi sembra siano 3 e 4) i 24 Volts arrivano solo per un paio di secondi il tempo per aprire il cancello di quei pochi cm.Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili oppure qualche consiglio da darmi?Ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti.Emiliano
gianfranco1963 Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 magari se dici che modello è forse qualcuno ti puo aiutare...la bft negli anni dei motori scorrevoli ne ha fatti almeno 20 con altrettante centraline diverse...
tecnico.ambrogio Inserita: 27 gennaio 2011 Segnala Inserita: 27 gennaio 2011 Ci vogliono più informazioni per ipotizzare una strategia ed un metodo di verifica sulle tensioni e sui consensi.
esampaolesi Inserita: 2 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 Salve,il motore non saprei onestamente ma cerco di verificare.La centralina è una QSC 433.Raccolgo più informazioni e cerco di postarle.Grazie in anticipoemiliano