esampaolesi Inserito: 14 gennaio 2011 Segnala Inserito: 14 gennaio 2011 Buongiorno a tutti,sono un nuovo utente e vorrei congratularmi per il sito/forum veramente molto interessante.Non sono un elettricista di professione ma semplicemente un amante della materia a titolo hobbystico/bricolage.Sono inoltre un appassionato del fai da te.Ho un problema con il mio cancello scorrevole della BFT.All'inizio specialmente dopo le piogge il cancello elettrico non funzionava ne in apetrura ne in chiusura.Allora ho provveduto ad effettuare lo sblocco manuale in modo da escludere il motore ed aprire a mano.Poco dopo ho proveto a reinserire il motore ed aprire il cancello.Quello che suuccede è che il cancello si apre di una ventina di cm poi si ferma.Al successivo impulso (da telecomando o chiave) o si apre di altri 20 cm oppure si chiude.Ho provato ad effettuare alcune misure sulla scheda e ho verificato che sui morsetti dove èattestato il motore (mi sembra siano 3 e 4) i 24 Volts arrivano solo per un paio di secondi il tempo per aprire il cancello di quei pochi cm.Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili oppure qualche consiglio da darmi?Ringrazio in anticipo e porgo cordiali saluti.Emiliano
gianfranco1963 Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 magari se dici che modello è forse qualcuno ti puo aiutare...la bft negli anni dei motori scorrevoli ne ha fatti almeno 20 con altrettante centraline diverse...
tecnico.ambrogio Inserita: 27 gennaio 2011 Segnala Inserita: 27 gennaio 2011 Ci vogliono più informazioni per ipotizzare una strategia ed un metodo di verifica sulle tensioni e sui consensi.
esampaolesi Inserita: 2 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 Salve,il motore non saprei onestamente ma cerco di verificare.La centralina è una QSC 433.Raccolgo più informazioni e cerco di postarle.Grazie in anticipoemiliano
gianfranco1963 Inserita: 3 febbraio 2011 Segnala Inserita: 3 febbraio 2011 se si ferma e non torna indietro non c'è il grasso nella riduzione o è rotto l'alberino del motore.
esampaolesi Inserita: 3 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2011 Salve a tutti di nuovo.Il modello del mio cancello è elettrico è DEIMOS BT della BFT con centralina QSC 433.Inoltre ha un lampeggiante e 4 fotocellule.Altre informazioni onestamente non ne ho.Come anticipato il problema consiste nel fatto che il cancellosi blocca dopo 20 - 20 cm di apertura.All'impulso successivo si richiude.Grazie per il supporto.Come posso controllare alberino motore?Grazieemiliano
gianfranco1963 Inserita: 4 febbraio 2011 Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 devi togliere il motore dal basamento, togliere le 4 viti che fissano la flangia che protegge il pignone e sfili il tutto. potrebbe essere anche la centralina. me ne è capitata proprio ieri una (qsc primo modello, senza display) che fa lo stesso difetto. domani vado a sostituirla.
esampaolesi Inserita: 8 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 Grazie mille.Durante il week end cerco di eseguire le verifiche del caso.Salutiemiliano
gianfranco1963 Inserita: 9 febbraio 2011 Segnala Inserita: 9 febbraio 2011 potrebbero essere anche le fotocellule che sfarfallano
esampaolesi Inserita: 14 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2011 Buongiorno a tutti,da sabato il cancello non funziona per niente.Nel senso che non si apre neanche per quei 20 cmdi cui accennavo nei post precedenti.Credo che a questo punto chiamerò l' assistenza perchè non ho le comeptenze per andare avanti con l'analisi.Ringrazio comunque per il supporto ricevutoCordiali salutiemiliano
vin1 Inserita: 17 febbraio 2011 Segnala Inserita: 17 febbraio 2011 Ciao, secondo me, se non l'hai già fatto, inutile chiamare l'assistenza, a mio parere ti conviene sostituire il motore bft a 24volts, con un motore bft deimos 230volt con centralina ALPHA SD (programmazione con display, e vai tranquillo. Il prezzo è sui 200-300 euro.
gianfranco1963 Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 x vin1....il prossimo compat rotto che mi capita chiamo te a sostituirlo con un deimos 230 completo per 200 euro e intanto io vado a pescare...bisogna cambiare la piastre di fissaggio perchè compat e deimos non sono compatibili...non è un lavoro che si fa in un'ora...
esampaolesi Inserita: 7 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 7 marzo 2011 Ciao a tutti,ringrazio dell' aiuto ma oramai domattina viene il tecnico e vedrà lui.Purtroppo sono stato fuori per lavoro e non sono riuscito a seguire molto la problematica.emiliano
esampaolesi Inserita: 23 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 23 marzo 2011 Buongiorno a tutti,volevo informarmi che ieri è venuto il tecnico che mi ha sostituito tutto il blocco attuatore e centralina.Ha riutilizzato lo stesso DEIMOS ma con una centralina più moderna con display.Ciaoemiliano
Messaggi consigliati