push Inserito: 21 gennaio 2011 Segnala Inserito: 21 gennaio 2011 Salve a tutti, sono un nuovo utente volevo descrivere il mio problema: ho un cancello a doppia anta con mototi della BFT modello RAD un pò datati cioè del 1999, da 2/3 anni il motore dell'anta dx con le basse temperature cioè quando siamo intorno i 5/6 gradi rallenta l'apertura con l'abbassarsi si blocca totalmente, così da sbloccarlo con la chiave in dotazione e aprirlo a mano. Ho chiamato L'assistenza esponendogli il problema a mi è stato detto di sostituire l'olio causa perchè può essere che abbia fatto condenza e ciò gela facendolo bloccare, allora ho smontato il tutto facendo una pulizia generale di passaggi ed altro poi ho rimontato mettendogli l'olio della BFT idrolux 22 facendo spurgo e tutte le varie regolazioni di spinta apertura/chiusura ma il probema non si è risolto. Da premettere che in estate funziona regolarmente. C'è gentilmente qualcuno di Voi che ha avuto questo tipo dii problema ? Prima di portarlo in assistenza per revisionarlo con la modica cifra di circa 200 euro, Grazie a tutti anticipatamente..
gianff Inserita: 22 gennaio 2011 Segnala Inserita: 22 gennaio 2011 si l'olio essendo piu' denso rallenta parecchiol'unica e' aumentare la pressioneio conosco il LUX ( in inverno diventano piu' lenti)si regolano in apertura e chiusuraforse il tuo modello ha una pompa piu' limitataoppure ce' parecchio freddocomunque da freddi fagli fare dieci/quindici manovre consecutivamentee vedi se scaldandosi miglioranoalcune centraline per questo problemaogni ora fanno partire i motori in chiusura (per poco)sia per tenere il cancello ben chiuso in pressionee per problemi di olio freddo
AVC_Veronica Inserita: 22 gennaio 2011 Segnala Inserita: 22 gennaio 2011 quasi sicuramente è l'olio del circuito idraulico che varia le sue caratteristiche di viscosità al variare della temperatura, alcuni produttori associano la sigla W ( Winter, inverno in Inglese) ai prodotti per basse temperature.
push Inserita: 22 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2011 Per gianff: se faccio aprire e chiudere 7/8 volte và un pò più veloce ma non come l'altra anta percui il problema rimane. Per AVC : dove trovo un olio o un additivo per l'inverno.
gianfranco1963 Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 per 250 euro è meglio che compri un oro nuovo. stessi attacchi e 2 anni di garanzia e tutto un altro motore. i rad non si revisionano piu perchè non ci son piu i ricambi piu importanti e quindi in poco tempo potresti trovarti a piedi di nuovo. il distributore e lo statore non sono piu disponibili da anni. ti ci darebbero una pulita e lo rimontano. io ne ho almeno 15 che ho ritirato e sostituito con gli oro e che dovrei revisionare ma non lo faccio
tecnico.ambrogio Inserita: 27 gennaio 2011 Segnala Inserita: 27 gennaio 2011 Gianfranco .....Ma come !!! Il Cuggino li ripara e vengono benissimo ....... Vuole un botto di soldi, però ti accontenta !!!E poi se lo statore è buono su tutto il resto ci si può anche chiudere un occhio ........ o forse tutte e due ???Saluti
Messaggi consigliati