nobolino Inserito: 24 gennaio 2011 Segnala Inserito: 24 gennaio 2011 Salve a tutti, qualcuno mi può dire come mai un'automazione di cancello battente, funziona perfettamente fino a quando non viene il gelo, a questo punto, uno dei due bracci comincia ad andare a rilento e comincia una ciclicità di manovre di apertura e chiusura dell'automazione stessa senza che nessuno dia alcun comando. Potrebbe essere una saldatura deteriorata nella scheda elettronica? Vi sarei grato per eventuali risposte e/o suggerimenti.
gianfranco1963 Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 per me è la meccanica del cancello che con il freddo fa aumentare gli attriti. ingrassa e controlla i livelli delle ante
nobolino Inserita: 26 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 Già fatte tutte e due le cose, e funziona tutto perfettamente, infatti ad attuatore sbloccati, le ante scivolano benissimo, il problema si presenta solo e soltanto quando scende molto la temperatura. Ho chiamato questa mattina l'assistenza Came e, mi hanno detto che 99% ci sono due forellini posti sotto all'attuatore che hanno la funzione di drenaggio dell'acqua, molto probabilmente si sono otturati e l'acqua ristagna dovuta all'umidità, con le temperature più rigide diventa ghiaccio portando così il problema, nei prossimi giorni faccio un salto a controllare e vi notizio, grazie comunque della risposta
Erny Pac Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 Mi hai anticipato.Anch'io ho avuto gli stessi problemi.Era proprio l'acqua che ghiacciando causava il malfunzionamento :-)
Messaggi consigliati