cocco1983 Inserito: 30 gennaio 2011 Segnala Inserito: 30 gennaio 2011 Ciao a tutti ragazzi mio zio ha un cancello scorrevole con motore, se non sbaglio, bft DEIMOS. Praticamente quando vado ad aprire il cancello si sente un rumore strano al motore tipo come se andasse sottosforzo oppure come se scivolasse una frizione, da cosa potrebbe dipendere?
gianfranco1963 Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 è il modello con motore a 230v o con motore a 24V?
cocco1983 Inserita: 31 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 gennaio 2011 non ricordo bene ma dovrebbe essere 220v, perchè che differenza c'è?
gianfranco1963 Inserita: 1 febbraio 2011 Segnala Inserita: 1 febbraio 2011 c'è dfferenza e mi occorre saperlo se vuoi un consiglio. altrimenti dovrei riscriverti quasi due manuali.
cocco1983 Inserita: 2 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 2 febbraio 2011 ok... mio zia ha detto che è 220v, ti ringrazio fammi sapere...
gianfranco1963 Inserita: 3 febbraio 2011 Segnala Inserita: 3 febbraio 2011 ma la zia lo sa o tira a indovinare? a tutti i motori arriva la 230v...se è il 230 prova a stringere la frizione senza esagerare o a cambiare il condensatore.
cocco1983 Inserita: 4 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 4 febbraio 2011 vabbè gianfranco, grazie per la risposta, mi potresti spiegare come stringere la frizione? perfavore mi potresti dire cosa devo controllare in caso se il motore è 24v? no perchè mio zio abita un pò lontano da casa e non vorrei fare avanti e dietro con l'auto.....lui per telefono mi dice che è 220 ma potrebbe essersi sbagiato....se tu mi spieghi, sempre perfavore, tutte e due le questioni, io domenica mattino vado a casa sua vedo la situazione e poi ti faccio sapere, ok?
gianfranco1963 Inserita: 5 febbraio 2011 Segnala Inserita: 5 febbraio 2011 se è il 230v ti occorrono una chiave di 13 e una di 17. con la 17 tieni stretta la vite sull'alberino del motore elettrico e con la 13 stringi il dado sopra. se è il 24 volt dipende dalla centralina. se ha il display devi aumentare il valore di coppia, se non ce l'ha devi chiudere un ponticello sulla scheda, girare i trimmer dell'amperostop, staccare corrente e riaprire il ponticello.
cocco1983 Inserita: 5 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2011 grazie gianfranco ti farò sapere come andrà...
cocco1983 Inserita: 27 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 27 febbraio 2011 Ok Gianfranco tutto ok ho attuato la tua procedura tutto ok, però, sembra che faccia un rumore un pò strano diciamo un rumere cubo....ma... ma mica va fatta qualche manutnzione al motore? ce da oliare o ingrassare qualcosa?
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