Vai al contenuto
PLC Forum

Manutenzione Motore Interrato

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buongiorno, ho letto attentamente i diversi argomenti del forum cercando di trovare la suzione al mio problema.

Da diversi anni utilizzo un apricancello interrato(Genius Roller) che ultimamente mi sta dando qualche problema ad esempio si apre un'anta sola, qualche volta si vede che si muove a scatto.Qualcuno saprebbe dirmi da cosa potrebbe dipendere, ho letto dei condensatori....

Vorrei inoltre sapere che tipo di manutenzione si deve eseguire ai motori(gli ingranaggi interni sono lubrificati?)

Grazie per la cortesia.

Modificato: da andem

gianfranco1963
Inserita:

tieni pulite le casse, guarda che scoli bene l'acqua, smonta le ante, pulisci il perno con carta vetrata e ingrassa tutti gli organi in movimento. prova a cambiare il condensatore. se tutto questo non serve. cambia o fai revisionare il motore. la durata dei motori interrati che lavorano all'asciutto è circa 10 anni quindi potrebbe essere da revisione.

Inserita:

Grazie per il consiglio. In cosa consiste la revisione dei motori e chi la effettua. Grazie.

gianfranco1963
Inserita:

se contatti la Genius ti indicano loro il personaggio piu vicino in grado di farti il lavoro. stanno organizzando anche loro un servizio di assistenza tecnica per ogni provincia