Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Bft

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti ragazzi mio zio ha un cancello scorrevole della bft, non so il modello che comunque ha una forma quadrata, ora sto leggendo in giro le varie istruzioni per duplicare un telecomando Mitto quello tondo. La mia domanda è questa: visto che il telecomando che ha mio zio ha due pulsanti, uno apre il cancello ed uno accende i lampioncini, coma fa ad accendere i lampioncini? ci sono due riceventi? oppure c'è qualche contatto ausiliario sulla scheda dem motore?

Inserita:

quindi con lo stesso telecomando con un pulsante apri il cancello e l'altro accendi i lampioncini come si fa?

Inserita:

Se la centrale ha un'uscita libera avrà usato quella per comandare le luci.

Altrimenti ha una ricevente aggiuntiva ( o una ricevente bicanale)

Inserita:

se la ricevente è cablata sulla scheda è bicanale per forza. se è ad innesto potrebbe essere monocanale o bicanale. non lo sappiamo. lui deve codificare dei nuovi telecomandi. se non si sa quale ricevente ha come faccio a dargli le istruzioni dato che il sistema di codifica è diverso nei due casi?

Inserita:

salve ,ecco ,lo specifico della bft10) PROGRAMMAZIONE MANUALE

Nel caso di installazioni standard nelle quali non siano richieste le funzionalità

avanzate è possibile procedere alla memorizzazione manuale dei trasmettitori.

1) Se si desidera che il tasto T della trasmittente sia memorizzato come

start premere il pulsante SW1 nella centralina oppure se si desidera che

il tasto T della trasmittente sia memorizzato come secondo canale radio,

premere il pulsante SW2 nella centralina.

2) Al lampeggio del Led DL1 premere il tasto nascosto P1 del trasmettitore,

il Led DL1 resterà acceso fisso.

3) Premere il tasto da memorizzare del trasmettitore, il led DL1 ricomincerà

a lampeggiare.

4) Per memorizzare un ulteriore trasmettitore ripetere i passi 2) e 3).

5) Per uscire dal modo di memorizzazione attendere fino al completo spegnimento

del led.il tasto P1 si trova dietro il trasmettitore,"si nota un piccolo foro"

Inserita:

mastroangelo, se ha una ricevente ad innesto clonix o su alcor n o alpha quello che dici va bene. se ha una centrale con display come fa? e addirittura se ha una QSC prima serie senza display come fa?

non confondere la gente che sei già confuso tu di tuo...

Inserita:

non è mia abitudine confondere le persone se e cosi ,chiedo scusa,credevo che ,si trattava di una centrale senza display,che èmolto piu semplice per i non addetti hai lavori poiche ritengo che se siamo in presenza di una centrale QSC-d e meglio rivolgersi ad un tecnico :) .www.bft.it ,tel +390445696511,i tecnici sono molto disponibili ed eloquienti.

Inserita:

ciao ragazzi ho acquistato il telecomando bft mitto però dietro non c'è il pulsante nascosto.... si può programmare ugualmente?

Inserita:

per mastroangelo. adesso per chiamare la bft e farsi dare assistenza bisogna fare un numero a pagamento 199 da 50 cent al minuto...

Inserita:

per fare la funzione tasto nascosto devi premere contemporaneamente i tasti 1 e 2.

• 2 weeks later...
Inserita:

Tutto ok ragazzi ho programmato il radiocomando con facilità grazie alla procedura dettata da Mastroangelo, grazie