DeN85Bs Inserito: 12 febbraio 2011 Segnala Inserito: 12 febbraio 2011 Buongiorno a tutti,vorrei chiedervi,se possibile,un paio d'informazioni sui collegamenti da fare nel montaggio di un kit phobos della bft,è già stato fissato tutto al cancello,ora sono un pò dubbioso su alcuni collegamenti da fare.il dubbio principale sono le fotocellule mod 130.sulla centralina,una altair p,ho i morsetti da 13 a 21 libero,solamente i 17-18 e 17-19 sono ponticellati fra loro.una fotocellula ha solo due morsetti,mentre l'altra ne ha 5.vorrei sapere quali numeri vanno collegati ai rispettivi morsetti.un altro dubbio è sul collegmento della chiave,ma credo di non montare in quanto non la ritengo molto utile.per ultima cosa,i due motori hanno 4 morsetti,al primo vado a collegarmi con il 4 ed il 6 mettendo il 5 comune,ed al secondo con il 7 ed il 9 mettendo l'8 comune,mi resta solo il morsetto di messa a terra,che,ditemi se sbaglio,và collegato alla centaina all'arrivo terra della linea.scusate per la lunghezza chilometrica del post,ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato esattamente la soluzione a i miei dubbi,vi ringrazio anticipatamente per le risposte buona giornata.
gianfranco1963 Inserita: 12 febbraio 2011 Segnala Inserita: 12 febbraio 2011 ma ti hanno dato un kit senza le istruzioni???? basta leggere lì. comunque:fotocellule:2 fili: 1 foto a 13 centralina - 2 foto a 14 centralina4 fili: 1 foto a 13 centralina - 2 foto a 14 centralina - 3 foto a 17 centralina - 4 foto libero - 5 foto a 19 centralina. poi togli il ponticello fra 17 e 19chiave: micro 1: com a 17 centralina - N.A. a 20 centralina e fai lo startmicro 2: com a 17 - N.C. a 19 e fai lo stop. poi togli il ponticello fra 17 e 18motori: è corretto. metti però anche i condensatori fra 4 e 6 e fra 7 e 9.lampeggiatore e antenna hai capito dove vanno.non c'è altro. ti manca solo la programmazione della centrale.
DeN85Bs Inserita: 12 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 12 febbraio 2011 la ringrazio infinitamente signor gianfranco,è stato gentilissimo e chiarissimo.le istruzioni le ho ma non capivo la parte delle fotocellule,dovrebbe scriverle lei le istruzioni!!!per i condensatori non l'ho scritto ma almeno quello lo sapevo.,ora devo solo riuscire a programmare la centralina...grazie di nuovo,a prestoDen
Livio Migliaresi Inserita: 12 febbraio 2011 Segnala Inserita: 12 febbraio 2011 O.T.ciao Den!!Nel forum siamo amici tra amici e, in maniera molto informale ci diamo il 'tu' e aboliamo i convenzionalismi.E, dandoci del 'tu, il 'signor gianfranco' diventa 'gianfranco' e, il 'lei' che sicuramente per te ha rappresentato manifestazione di rispetto, riserviamolo solo ai rapporti professionali o formali.
DeN85Bs Inserita: 16 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2011 (modificato) allora posso dire grazie gianfranco e grazie livio...ne approfitto per chiedere,se volessi collegare un pulsante per poter aprire il canello dall'interno dell'abitazione come dovrei collegarlo?sarebbe comodo sfruttare il secondo pulsante del citofono ma lavorano su voltaggi diversi se non sbaglio... Modificato: 16 febbraio 2011 da DeN85Bs
gianfranco1963 Inserita: 17 febbraio 2011 Segnala Inserita: 17 febbraio 2011 prima verifica con un tester analogico se premendo il pulsante che vuoi usare esce tensione. di solito dal secondo tasto non esce. se è cosi colleghi i due fili direttamente a comune e start della centralina. se esce tensione metti un relé 12Vac fra pulsante e centralina collegando i due fili dal pulsante alla bobina del relè e la centralinca ai contatti NO de COM del relé.
DeN85Bs Inserita: 31 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2011 buongiorno,ho ancora un problemino con l'installazione di questo benedetto cancello,ho collegap il tutto come detto da gianfranco:fotocellule:2 fili: 1 foto a 13 centralina - 2 foto a 14 centralina4 fili: 1 foto a 13 centralina - 2 foto a 14 centralina - 3 foto a 17 centralina - 4 foto libero - 5 foto a 19 centralina. poi togli il ponticello fra 17 e 19però non funziona,togliendo entrambi i ponticelli sul display nella centralina esce la scritta stop,tenendo invece il ponticello tra 17 e 18 in quanto non ho ancora messo la chiave mi dà l'errore phot....cosa può essere??grazie
Messaggi consigliati