Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Elettrico Scorrevole - problemi in apertura e/o chiusura motore benincà

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti, ho un probelema su un cancello scorrevole comandato da una centralina benincà ri.6e. vado subito al dunque... il cancello chiuso una volta ricevuto l impulso di apertura effettua la corsa, dopo il tempo impostato di chiusura circa 15 sec rimane aperto per richiudersi con un tempo indeterminato a suo piacimento ho controllato tutto fotocellule costa e finecorsa tutto funziona regolarmente che ne dite potrebbe essere il comando a chiave posto all esterno del cancello?

N.B. quando il cancello è in stato di stop (aperto) pur inviando il comando di chiusura previo telecomando funzione pp rimane comunque bloccato in apertura. ho gia risolto un problema simile grazie a questo forum spero che mi aiutate nuovamente grazie ancoraaaaa paolo

Maurizio Colombi
Inserita:
potrebbe essere il comando a chiave posto all esterno del cancello

Potrebbe....per fugare ogni dubbio, si potrebbe scollegarlo direttamente dalla morsettiera della centrale!

Inserita:

ciao maurizio grazie inanzitutto per l interesse prestato ma quel "potrebbe" detto da te mi aumenta il dubbio. domani farò subito questa prova...in caso non fosse questo il problema secondo te dove posso ricercare il guasto grazie

• 4 weeks later...
Inserita:

prova a staccare le fotocellule e fai fare la chiusura in semiautomatico, fammi sapere.