dj_tony Inserito: 18 febbraio 2011 Segnala Inserito: 18 febbraio 2011 Salve a tutti. sono Antonio. e' la prima volta che scrivo sul forum. spero di non fare errori. ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla.ho un cancello elettrico a 2 battenti. non so la centralina che tipo sia. e nemmeno il telecomando... cercando delle foto in internet ho visto la foto del nice FLO2 che e' l'unica uguale al mio telecomando quindi deduco che sia quello.dentro ha un chip xm26AB - NICE FR01 e una eprom 93LC463 I/SN 0028 323di piu' non sono riuscito a trovare...il problema e' questo. da qualche giorno il cancello si apre da solo...l'elettricista e' venuto e ha staccato il ponte radio dalla centralina ed il cancello non si e' piu' aperto.l'ha rimesso su e dopo un po' si e' nuovamente aperto ed e' arrivato il mio vicino di casa. per cui l'elettricista ha dedotto che abbiamo lo stesso codice dei telecomandi e quindi domani me li vuole cambiare tutti e 7...a me sembra un po' strano anche perche' se usano il rolling code dovrebbe essere praticamente impossibile avere 2 codici uguali e validi nella stessa sequenza e comunque ad ogni pressione viene generato sto unmero casuale. non capisco insomma come possa essere...non saprei proprio cosa aggiungere ancora... spero di essere stato chiaro...grazie a tutti per la pazienza.
mikescossa Inserita: 18 febbraio 2011 Segnala Inserita: 18 febbraio 2011 l'ha rimesso su e dopo un po' si e' nuovamente aperto ed e' arrivato il mio vicino di casa. per cui l'elettricista ha dedotto che abbiamo lo stesso codice dei telecomandi e quindi domani me li vuole cambiare tutti e 7... Se il telecomando è blu si tratta di un flo, quindi basta cambiare gli switch sui telecomandi e sulla rx.Se il telecomando è nero è un flor quindi basta cancellare tutti i telecomandi nella centralina e riprogrammarli. Non fare il copia incolla con il telecomando, ma procedi alla memorizzazione solo dalla centralina.Facci sapere... ciao
dj_tony Inserita: 19 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 19 febbraio 2011 no no ha dipswitch dentro. solo un paio di chip, quelli che ho indicato sopra. bene allora proverao' a fare togliere e rimettere i telecomandi. speriamo bene...
dj_tony Inserita: 20 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 febbraio 2011 ecco.non sapremo mai quale fosse il problema. ,'elettricista mi ha portato i telecomandi nuovi (di un'altra marca che non e' nice. quando l'avro' sotto mano ve lo scrivo) ha tolto quelli vecchi. mi ha messo quelli nuovi e ha detto che quelli vecchi li usera' nel portone che sta mettendo su a casa di mia sorella...quindi comunque dovevo comprarli e l'ho lasciato fare... peccato pero'. sarei stato proprio curioso...grazie lo stesso...
Messaggi consigliati