Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello che non si apre - Rieccomi ancora a chiedere aiuto

Messaggi consigliati

Inserito:

Sal ve a tutti e grazie in anticipo.

Ho da anni il cancello un scorrevole BFT Deimos con scheda Serai CR 12, che qualche mese fà non si chiudeva per via delle fotocellule.

Ora invece non si apre più, dato l'impulso con il telecomando, il lampeggiante funziona ma il motore non gira.

Ho provato ad escludere l'interruttore di fine corsa "apertura" ma nessun risultato.

In chiusura tutto ok

Potete darmi una prima indicazione sulla causa del guasto?

Molte Grazie a Tutti

Inserita:

ho la sfera di cristallo in assistenza...

Inserita:

L'attuatore ha 2 condensatori??

Se coì fosse verifica la loro efficenza.....

Inserita:

il deimos bt scorrevole a 24 volt ne ha 4 dei condensatori. ma che scrivi a fare se non sai nemmeno cos'è un deimos bt

Inserita:

Mamma mia che acido gianfranco. :o

Povero Dark. Non è che tutti conoscono tutti i modelli di tutte le marche.

Provavre a dare un consiglio in base alla proprie esperienze, non mi pare un crimine !

Inserita:

Infatti a mè sembra un BFT 230 V con un condensatore

Si allega foto etichetta caratteristiche.

Grazie per L'interessamento Dark72 sono le persone come tè che rendono utili i forum

Inserita: (modificato)

"il demos bt scorrevole a 24 volt ne ha 4 dei condensatori. ma che scrivi a fare se non sai nemmeno cos'è un deimos bt"

Tutt'ora sono iscritto a diversi forum di modellismo, CNC,etc ... ho sempre espesso opinioni e messo a disposizione idee ed esperienze nella speranza che queste possano risultare utili a qualcuno (sicuramente non in questo caso).

In 15 anni di Partecipazioni attive a Forum NON MI E' MAI CAPITATO DUI AVERE UNA RISPOSTA/OSSERVAZIONE DI QUESTO GENERE .

Comunque non è il primo post del genere che leggo in questo forum ..... :angry:

Sorrido la pensiiero che un mio messaggio (in un'altra discussione) sia stato corretto in nome della sacro santa lingua italiana .....

Probabilmete i termini garbo, cortesia (e tutti quelli che vogliamo) sono sconosciuti?

Normalmente è mia abitudine scrivere nei forum come se stessi di fronte a delle persone e se avessi una persona che sbaglia e/o che non sa sicuramente userei termini diversi.

Tutto quà ....

Modificato: da Dark72
Inserita:

Grande Dark72...... mi associo alla tua riposta e la sottoscrivo in pieno.

Inoltre ti comunico che anche senza gianfranco1963 con la sfera di cristallo in assistenza... (ma per piacere) <_<

ho riparato il cancello il difetto del mio cancello era nel relè che comanda l'apertura.

Comunque Dark72 GRAZIE 1000 per l'interesssamento. :thumb_yello: