Vai al contenuto
PLC Forum

Sempre Solito Cancello Con Motore Ati.

Messaggi consigliati

maestrogiuliano
Inserito:

dopo aver risolto il problema con la vite senza fine, registrat i fermacorsa posta sulla vite stessa.... il cancello ha iniziato a fermare la sua corsa prima che la guida arrivasse ai fine corsa (ed ovviamente no arrivava alla fine della battuta e non si chiudeva).

preso dallo sconforto, libretto delle istruzioni alla mano, ho aperto la scheda elettronica "QUADRO COMANDO PER MOTORIDUTTORI A 24V serie Z e ho smanettato il trimmers aumentanto quello con scritto: "Regola la sensibilità del dispositivo amperometrico durante la corsa normale".

ed ecco il cancello ha cominciato a funzionare.

e, visto che ormai c'erò ho regolato il trimmer conscritto: Regola il tempo di attesa in posizione di apertura. Trascorso questo tempo, viene effettuata automaticamente una manovra di chiusura.

ecco... se prima il cancello, prima di chiudersi, rimaneva aperto 30 secondi.... adesso ne rimane aperto 90. e non rieco più a regolarlo.

ma secondo voi la scheda è impazzita, il motore è andato oppure quando sarà finita questa uminità potrà sistemarsi?

grazie Marco

Inserita:

Sicuramente hai regolato l'amperometrica su un valore molto alto, prova a diminuirla di poco e diminuisci ed a diminuire anche il tempo di pausa vedi cosa succede.Ciao

maestrogiuliano
Inserita:

il tempo di pausa è già al minimo, ma comunque rimane aperto per 90'' prima di richiudersi in automatico.

stasera proverò a diminuire l'amperometrica. poi ti dico. grazie