Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Vecchio Motore Faac 746 Z20 Sd1 Con Quale Marca?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

devo sostituire un impianto faac scorrevole con automazione 746 sd1 z20. Quale marca mi consigliate, bisogna sostituire anche la cremagliera e la piastra che sostiene il motore? Resto in attesa di risposte.

Inserita:

Ma per installare il nuovo faac 746 mi tocca cambiare anche il basamento o lo posso installare su quello esistente?

gianfranco1963
Inserita:

se non vuoi cambiare o modificare il basamento devi mettere di nuovo un faac 746. se decidi di cambiare il motore fai attenzione a comprarne uno che non abbia il pignone piu alto del 746 altrimenti devi spostare anche tutta la cremagliera. io quando tolgo i 746 vecchi saldo dulla vecchia piastra 746, che è molto robusta, dei bulloni a testa esagonale di 10mm se metto un BFT o d 12 mm se metto un Genius. i bulloni devono essere alti almeno 6-7 cm. usi la piastra come dima e saldi i bulloni in corrispondenza delle forature della piastra del nuovo motore. poi con dei dadi e controdadi regoli l'altezza e fissi il motore. fai attenzione che i cavi del motore vecchio siano lunghi a sufficienza.

gianfranco1963
Inserita:

x amministratore:

secondo me la risposta di IMPA è spam

Del_User_5297
Inserita:

Se vuoi un consiglio da installatore rimetti FAAC 746 la cosa importante tieni presente che ci sono 2 versioni: una versione con pignone da 20 denti e quindi 400 kg ed una versione da 16 denti che è da 600 kg

Devi semplicemente vedere il pignone che avevi montato sotto al vecchio. Questo ti permettere di installare senza apportare modifiche sia alla piastra o alla cremagliera.

Il motore in questione è molto affidabile nel tempo ed è a bagno d'olio, non mettere materiale economico non vale la pena!!

Inserita:

Il pignone del vecchio faac 746 è un z20 con venti denti, perciò metterò proprio questo grazie mille.