Vai al contenuto
PLC Forum

Timer+temporizzatore Per Cancello Elettrico

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti

Avendo la necessità di avere un'apertura ad orario di un cancello elettrico ho pensato di utilizzare un timer collegato ad un temporizzatore, in particolare il timer è un Vemer ELO-D (giornaliero) ed il temporizzatore è un Finder 80.01 multifunzione.

La mia idea è quella di collegare in parallelo sul comando di apertura principale il sistema timer+temporizzatore, volevo sapere se è fattibile e come procedere con i collegamenti....confido nel vostro buon cuore!!...datemi una mano.

Grazie

Saluti!

Inserita:

Marca e modello di scheda? Perché per alcune centraline basta solo l'interruttore giornaliero, colleghi il contatto NO sul comando apre, il cancello si aprirà e resterà in questa condizione fino all'orario impostato dall'orologio.

Inserita:

Buonasera a te

Centralina FAAC 452 MPS

Saluti

Inserita: (modificato)

Ottimo....Grazie mille....

Saluti!!

Modificato: da yuppidu
Inserita:

Buonasera mikescossa

Scusa se ti disturbo ancora ma in relazione alla mia richiesta di aiuto riportata di seguito:

''Avendo la necessità di avere un'apertura ad orario di un cancello elettrico ho pensato di utilizzare un timer collegato ad un temporizzatore, in particolare il timer è un Vemer ELO-D (giornaliero) ed il temporizzatore è un Finder 80.01 multifunzione.

La mia idea è quella di collegare in parallelo sul comando di apertura principale il sistema timer+temporizzatore, volevo sapere se è fattibile e come procedere con i collegamenti....confido nel vostro buon cuore!!...datemi una mano''

Ricordando che la mia idea è quella di voler far attivare il comando di apertura cancello ad un determinato orario, al posto del Timer VEMER ELO-D ho optato per un VEMER NAPA-D sempre accoppiato al FINDER 80.01, in questo caso potresti gentilmente spiegarmi come devo procedere con i collegamenti (schema) ed i settaggi del finder 80.01?

considerando che la scheda del cancello elettrico è una FAAC 452 MPS quale sarebbe il morsetto COMUNE che menzionavi nello schema precedente?

Grazie!!!

Inserita:

Si porta pazienza sono stato impreciso, faac non lo chiama letteralmente comune ma lo identifica con il segno meno ai morsetti 14/15/16. Mentre il morsetto "open" è il 9.

Come ti ho scritto in PVT fammi quelle due prove che poi ti posto lo schema con i collegamenti.

Inserita: (modificato)

Ecco lo schema con l'altro vemer che mi hai chiesto: post-171131-0-79419700-1415039667_thumb.

Modificato: da mikescossa
Inserita:

Ok Mike

Domani lo metto in opera.

Grazie Mille!!!

Saluti!!