yuppidu Inserito: 18 marzo 2011 Segnala Inserito: 18 marzo 2011 Buonasera a tuttiAvendo la necessità di avere un'apertura ad orario di un cancello elettrico ho pensato di utilizzare un timer collegato ad un temporizzatore, in particolare il timer è un Vemer ELO-D (giornaliero) ed il temporizzatore è un Finder 80.01 multifunzione.La mia idea è quella di collegare in parallelo sul comando di apertura principale il sistema timer+temporizzatore, volevo sapere se è fattibile e come procedere con i collegamenti....confido nel vostro buon cuore!!...datemi una mano.GrazieSaluti!
mikescossa Inserita: 18 marzo 2011 Segnala Inserita: 18 marzo 2011 Marca e modello di scheda? Perché per alcune centraline basta solo l'interruttore giornaliero, colleghi il contatto NO sul comando apre, il cancello si aprirà e resterà in questa condizione fino all'orario impostato dall'orologio.
yuppidu Inserita: 18 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2011 Buonasera a teCentralina FAAC 452 MPSSaluti
yuppidu Inserita: 18 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2011 (modificato) Ottimo....Grazie mille....Saluti!! Modificato: 18 marzo 2011 da yuppidu
yuppidu Inserita: 25 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2011 Buonasera mikescossaScusa se ti disturbo ancora ma in relazione alla mia richiesta di aiuto riportata di seguito:''Avendo la necessità di avere un'apertura ad orario di un cancello elettrico ho pensato di utilizzare un timer collegato ad un temporizzatore, in particolare il timer è un Vemer ELO-D (giornaliero) ed il temporizzatore è un Finder 80.01 multifunzione.La mia idea è quella di collegare in parallelo sul comando di apertura principale il sistema timer+temporizzatore, volevo sapere se è fattibile e come procedere con i collegamenti....confido nel vostro buon cuore!!...datemi una mano''Ricordando che la mia idea è quella di voler far attivare il comando di apertura cancello ad un determinato orario, al posto del Timer VEMER ELO-D ho optato per un VEMER NAPA-D sempre accoppiato al FINDER 80.01, in questo caso potresti gentilmente spiegarmi come devo procedere con i collegamenti (schema) ed i settaggi del finder 80.01?considerando che la scheda del cancello elettrico è una FAAC 452 MPS quale sarebbe il morsetto COMUNE che menzionavi nello schema precedente?Grazie!!!
mikescossa Inserita: 26 marzo 2011 Segnala Inserita: 26 marzo 2011 Si porta pazienza sono stato impreciso, faac non lo chiama letteralmente comune ma lo identifica con il segno meno ai morsetti 14/15/16. Mentre il morsetto "open" è il 9.Come ti ho scritto in PVT fammi quelle due prove che poi ti posto lo schema con i collegamenti.
mikescossa Inserita: 27 marzo 2011 Segnala Inserita: 27 marzo 2011 (modificato) Ecco lo schema con l'altro vemer che mi hai chiesto: Modificato: 27 marzo 2011 da mikescossa
yuppidu Inserita: 27 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2011 Ok MikeDomani lo metto in opera.Grazie Mille!!!Saluti!!
Messaggi consigliati