radel73 Inserito: 21 marzo 2011 Segnala Inserito: 21 marzo 2011 tempo fà ho acquistato un kit della came per un cancello scorrevole per un amicoil kit è un BX74 a 220VACl'ho installato seguendo scrupolosamente il manuale e secondo le norme di buona tecnicasuccede che il cancello non risponde ai comandi inviati dal telecomando, mentre ai comandi del selettore a chiave sìdevo staccare/riattaccare tensione alla scheda per rifarlo funzionare con i telecomandi, ho notato che sulla scheda radio ci sono dei segni di bruciatura, come se ci fosse stato un cortoinoltre è successo che alle volte non "sente" il finecorsa di chiusura e và a sbattere sul fermo meccanicotutto questo succede quando piove, mentre quando c'è il sole tutto funziona perfettamente, eppure sulla scheda non ho notato segni di ossidazione cosa devo fare secondo voi?sostituire la scheda intera? installare una scaldiglia per tenere asciutto il motore? (quanto grande la scaldiglia?)grazie a tutti
Master76 Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Inserita: 22 marzo 2011 ... sostituire scheda ... dopo aver bloccato l'ingresso di acqua o eventuali insetti ...
radel73 Inserita: 22 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 22 marzo 2011 grazie della rispostascheda intera o solo quella radio o tutte e due?come faccio ad impedire che entri acqua? lo silicono? è chiuso perfettamentedevo fargli un "cappello" in lamiera?ho installato altri cancelli ad amici e non mi era mai successo una cosa simile
mingo72 Inserita: 22 marzo 2011 Segnala Inserita: 22 marzo 2011 inoltre è successo che alle volte non "sente" il finecorsa di chiusura e và a sbattere sul fermo meccanicoPer quello che riguarda il finecorsa, potrebbe essere pieno d'acqua
radel73 Inserita: 25 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 25 marzo 2011 quanto costa la riparazione della scheda?
radel73 Inserita: 28 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2011 volendo dimensionare una resistenza scaldiglia per l'umidità?
radel73 Inserita: 2 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2011 ho mandato in assistenza la scheda....ho notato che in qualche modo l'acqua rimbalzando entra nella cavità dei micro di apertura/chiusura e ho trovato il micro di chiusura allagato...da sopra non entra acqua, a questo punto rimbalza sulla cremagliera e entra nel blocchetto dei micro
Livio Orsini Inserita: 12 aprile 2011 Segnala Inserita: 12 aprile 2011 Premessa:nessuno vuole aiutarmi?Perchè non leggi le FAQ? Se lo avessi fatto spresti che:PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta,non devi pretendere di avere una risposta!In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.Per esempio:- nessuno conosce l'argomento- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)- ...[mille altri motivi]In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!Qualche indicazione e qaulche aiuto ti è stato dato, ora tocca a te.
veronique Inserita: 6 giugno 2011 Segnala Inserita: 6 giugno 2011 Prova a togliere la scheda radio dall'innesto della piastra madre,poi prendi un vecchio spazzolino da denti,bagna la radio col diluente a nitro,spazzola bene,poi una volta asciutta,guarda con una lente di ingrandimento se qualche saldatura deve essere rifatta.Per quanto riguarda il fine corsa,puoi smontarlo,tirare fuori il micro swich,aprirlo e grattarlo all'interno,oppure per quel che costa puoi comprarlo nuovo in un negozio di elettronica.Silicona per bene la parte relativa al finecorsa
Messaggi consigliati