Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione Fotocellule Nice

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho motorizzato un cancello ad un solo battente con motore/centralina NICE MC824H.

Le due fotocellule interne sono collocate in diagonale, per essere fuori dall'area attraversata dal cancello in apertura/chiusura.

Le fotocellule sono programmate per forzare l'apertura nel caso in cui un ostacolo si interpone.

Per le fotocellule esterne va bene, perchè sia in apertura che in chiusura effettua un movimento che allontana il cancello dall'ostacolo.

Per le fotocellule interne invece non va bene: se il veicolo in uscita si avvicina troppo al cancello in apertura, il cancello dovrebbe richiudersi o perlomeno arrestarsi.

E' possibile programmare in maniera diversa le due coppie di fotocellule esterna / interna ?

C'è qualcuno che può darmi un suggerimento ?

Inserita:
Le due fotocellule interne sono collocate in diagonale, per essere fuori dall'area attraversata dal cancello in apertura/chiusura.
Non capisco il perchè di farle lavorare in diagonale!

Per le fotocellule interne invece non va bene: se il veicolo in uscita si avvicina troppo al cancello in apertura, il cancello dovrebbe richiudersi o perlomeno arrestarsi.
Mi spieghi bene cosa intendi quando un veicolo si avvicina troppo al cancello e questo dovrebbe richiudersi!

E' possibile programmare in maniera diversa le due coppie di fotocellule esterna / interna ?
Presuppongo tu abbia le fotocellule su bus, quindi nel manuale istruzioni trovi come spostare i ponticelli per le configurazioni necessarie.

Inserita:

Io ho la stessa centralina ed ho un altro problema, perche se esco con l'auto ed il cancello si sta ancora aprendo, ma ho spazio sufficiente per uscire, questo si ferma? stessa cosa succede se entro ed il cancello sta ancora aprendosi.

Con i pistoni precedenti se uscivo ed il cancello si stava ancora aprendo , continuava a farlo tranquillamente. Stessa coasa se entravo, c'è modo di regolarlo?

Inserita:
c'è modo di regolarlo?
Il modo c'è, ma chi ti ha montato il cancello ti avrà anche lasciato una certificazione e un "libretto macchina" perciò il tutto è fatto per la tua sicurezza, ed è giusto che funzioni così!!