Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Con Automazione Came Bx 74

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.

Ho comprato un automazione came bx 74, ho provveduto ad effettuare tutti i collegamenti come da schema, ma quando alimento il tutto sulla scheda principale continua a lampeggiare il led.

Il motore non dà segni di vita......l'apertura\chiusura non funziona nemmeno con la chiave.

Qualcuno riesce a darmi qualche dritta.

Grazie mille.

Nella confezione erano presenti:

. Coppia di fotocellule;

. motore;

. lampeggiante;

. selettore a chiave;

. telecomando.

Inserita:

Dovresti farci sapere innanzitutto che centralina hai, e sopratutto che led lampeggia.

Bruno Melotto
Inserita:

magari è solo una banalità, hai chiuso con la chiave trilobata lo sportello dello sblocco motore? se non è chiuso a chiave l' automazione non funziona

Inserita:

Grazie mille delle risposte.

Infatti era un problema di chiave.

Ora ho provato a programmare i rallentamenti.........il manuale mi dice di spostare i dip switch 4,7,8 e 9 del banchetto da 10 e il dip switch 3 del banchetto da 4, il cancello effettua un manovra completa di apertura e chiusura, infatti effettua questa procedura, sucessivamente rimane il led fisso dove indica che la programmazione è terminata, riporto i dip switch nella posizione originaria ed il led continua a lampeggiare (il manuale mi dice che deve rimanere spento).

Dove sbaglio?

Infatti il cancello non si apre\chiude neanche con la chiave.

Grazie

Inserita:

Ho risolto.....era solo un problema di switch.

Ora con la chiave funziona, ma non riesco a programmare il telecomando twin.

qualcuno riesce a spiegarmi qualè la procedura corretta di programmazione?

a cosa servono i dip switch all'interno del telecomando?

Grazie mille

Inserita:

Ciao i dip-swich all'interno del telecomando servono proprio alla programmazione, per funzionare il codice impostato sul telecomando deve essere uguale a quello impostato sul ricevitore, ciao.