Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Nell'automatismo Cancello Scorrevole Came

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera...chiedo aiuto, per risolvere un problema al mio cancello scorrevole came. in pratica il cancello funziona solo in determinate ore e in altre no...ho il sospetto che vicino alla mia abitazione ci sia qualche strumento che mi inibisce l'automazione. Cosa dovrei fare x=per ovviare a questo inconveniente?

Modificato: da Luca Bettinelli
evitare abbreviazioni da SMS, Grazie

Maurizio Colombi
Inserita:
il cancello funziona solo in determinate ore e in altre no...

Suppongo che si tratti del funzionamento con il radiocomando; in questo caso, con gli altri sistemi di comando (pulsanti aggiuntivi, chiave .....) funziona?

vicino alla mia abitazione ci sia qualche strumento che mi inibisce l'automazione

Potrebbe essere, una gru, un giocattolo radiocomandato, un trasmettitore audio-video.....sono tutti apparecchi che POTREBBERO interferire con le riceventi degli automatismi, in special modo di quelli un po' datati.

L'unica soluzione, a questo punto, è quella di cambiare la ricevente (e di conseguenza tutti i radiocomandi) facendo attenzione a scegliere una frequenza diversa da quella attualmente utilizzata.

• 1 month later...
Inserita:

Penso che debba guardare la radio in che stato si trova pulirla col diluente con un vecchio spazzolino da denti(sfiammature o altro),rifare la saldature dietro la radio e la piastra madre,controllare se,quando fa il difetto,la scheda abbia la tensione appropriata :thumb_yello: