Vai al contenuto
PLC Forum

Ditec Bixlr22

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

sono nuovo del forum

ho un problema con il mio cancello a doppia anta

Ogni tanto si apre e si chiude da solo. Dopo vari controlli a fotocellule e serrature con switch, tutto negativo.

La scheda madre è una VIVAH ed è nuova

Mi rimane la scheda ricevente BIXLL22 che è settata con JR1 su 1-JR2 su2, mentre JR3,JR5,JR4 tutto su ON

grazie

Modificato: da moreno61
  • 1 month later...

Inserita:

Se vuoi posso provare ad aiutarti, ma dovresti darmi delle info più dettagliate. Ad esempio se le aperture/chiusure che avvengono "da sole" partono da cancello chiuso/aperto oppure sono delle inversioni, cioè riapre mentre sta chiudendo etc.

Comunque la prima cosa che controllerei è se per caso non è successo che un tuo vicino di casa abbia (anche involontariamente) memorizzato un radiocomando Ditec sul tuo ricevitore BixLR22. Può capitare... e in tal caso ogni volta che lui dà un comando al suo cancello, fa muovere anche il tuo.

Prova a cancellare tutti i radiocomandi memorizzati (nelle istruzioni è spiegato come, si preme il tasto PRG per 5 s e poi di nuovo, il LED SIG lampeggia velocemente per indicare l'avvenuta cancellazione).

Poi memorizza nuovamente i TUOI radiocomandi ed abbi cura di farlo in un momento in cui non c'è rischio che passi qualche vicino o condomino ad aprire il suo cancello o garage Ditec. Puoi fare anche così: stacchi l'antenna mentre fai la memorizzazione, in modo da ricevere solo i radiocomandi vicinissimi alla ricevente (quelli che hai in mano tu) e non anche quelli eventuali remoti.

Inserita:

Grazie della tua collaborazione.

Ho proprio fatto come hai detto tu,anche perchè avevo interpellato la ditec e mi aveva detto di fare un reset di tutti i telecomandi, perchè probabilmente uno di essi era impazzito.

Fatto il reset è tornato tutto ok

Grazie comunque