aquila62 Inserito: 18 aprile 2011 Segnala Inserito: 18 aprile 2011 salve, sarei grato se qualcuno mi desse delle informazioni riguardo a quanto segue:dovrei a breve fare uno scavo di circa 40cm di profondità per una lunghezza di circa 100 mt, il tutto per portare quanto serve per installare un cancello elettrico scorrevole ed un videocitofono, domanda: 1.che tipo di tubo e diametro da interrare, 2.quanti fili e diametro degli stessi per il cancello elettrico sia per il videocitofono, 3.i cavi possono viaggiare nello stesso tubo interrato? vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli ulteriori.
Frans81 Inserita: 18 aprile 2011 Segnala Inserita: 18 aprile 2011 Ciao,se posso aiutarti ti consiglierei per una linea così lunga di mettere 3 o 4 pozzetti intermedi per ispezione ecc..ecc..;di posare almeno 2 tubazioni da 50, una per l' alimentazione cancello e una per la bassa;per quando riguarda il cavo di alimentazione cancello ti consiglio un 2,5mm x 3 a doppio isolamento, mentre per il videocitofono ti consiglio un cavo schermato a 5 coppie + il cavo video con calza....ciao e buon lavoro...
aquila62 Inserita: 20 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 20 aprile 2011 grazie per la delucidazione quindi se ho ben compreso dovrei passare in un tubo da 50 i tre cavi che partono da casa e portano la 220 al motore cancello; e un altro tubo sempre da 50 per i cavi del videocitofono che sono a 12volt.io pensavo di metterci come tubo quello nero da 32" che portano l'acqua ma forse sono troppo stretti.
barone rosso Inserita: 25 aprile 2011 Segnala Inserita: 25 aprile 2011 Salve a tutti.quoto per ,FRANS 81,e meglio mettere un cavidotto in più per eventuali modifiche in futuro, tanto il tubo non costa molto ,Per il cavo, video citofono, ci sono quelli che non occorre cavo coassiale, per il video, però puoi metterlo cavo schermato informati, dal rivenditore, dove devi acquistare, le apparecchiature.Saluti PS,non mettere tubo polietilene, costa di più del cavidotto,e non fai un lavoro, a regola d^arte.Ripetto metti un tubo in più, lo troverai, nel futuro, quando, ti servirà per altre ,utenze.
lucaboetto Inserita: 6 maggio 2011 Segnala Inserita: 6 maggio 2011 Io ti consiglierei di decidere il tipo di videocittofono da mettere, ossia marca e tecnologia in base a quello sai che tipo di filo ti serve
Messaggi consigliati