Vai al contenuto
PLC Forum

Came Bx 78 - Domanda su radiofrequenza...

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi prima di tutto grazie di aver dato la possibilità...

a tanti comuni mortali cm me... per aver potuto aver l'accesso ad un magnifico sito come questo in maniere cosi facile!!

Ascoltatemi perfavore,in effetti ho montato un came Bx 78.. seguendo nei dettagli tutti i collegamenti elettrici descritti sullo schema...

e devo dire che tutto funziona perfettamente,l'unico problema o domanda che mi pongo è :

Riguardo la trasmissione dei telecomandi è possibile regolarla senza avere innesta una scheda di radiofrequenza?dato che ho montato un lampeggiante con

cavo coassiale che mi fa anche da trasmittente?

Oppure devo per forza comprare anche la scheda per la radiofrequenza ed innestarla sulla scheda per farmi funzionare i telecomandi?

Aspett pazientemente risposte dato che il cliente è un pò...

hemmmm (( mi avete capito ahhahah )) Grazie ! :thumb_yello:

Inserita: (modificato)

Raga...

scste (=scusate) se ribadisco...

ma non sono stato chiaro nel formulare la domanda???

opp ancora nessuno sà risposta???

Sinceramente nella mia IGNORANZA non sò ancora come risolvere questo problema!!!

Modificato: da Livio Migliaresi
Livio Migliaresi
Inserita:

Guagliò!!!!!

Inopportuno un sollecito dopo appena 24 ore; il regolamento lo vieta espressamente e, tra l'altro, non sortisce l'effetto desiderato: viene spesso avvertito come un voler pretendere una risposta che per il momento non è ancora matura.

FAQ

6

Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo

aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo

che di conoscenze; eventuali solleciti per avere risposte ad una

qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

Scusami tanto Livio...

hai ragione perdonami...anzi perdono..a tutti

Vabbhè vorrà dire che aspetterò...come devo !!!

PS: comunque.. ripeto BELLISSIMO FORUM !!!

Buona serata...a tutti. :P

Modificato: da Guaglione
Maurizio Colombi
Inserita:
ho montato un lampeggiante con cavo coassiale che mi fa anche da trasmittente

Casomai ti fa da ricevente, la trasmittente l'avrai sul radiocomando.

In ogni modo se hai questo apparecchio, avrai anche un contatto libero che ti esce dalla scheda (ricevente o trasmittente :whistling: ) nel lampeggiante.........o no!

sulla scheda del motore ho un contatto

dove a sinistra inserisco la garza del coassiale ed a destra .. il filo centrale...

Questo vuol dire che non cè bisogno di una scheda radiofrequenza da innestare sulla scheda del motore?

posso già Regolare i telecomandi in modo da far funzionare il cancello giusto?

Modificato: da Guaglione
Maurizio Colombi
Inserita:

Allora, ho capito male: il BX 78 dovrebbe avere la decodifica radio a bordo (già presente sulla scheda).

sulla scheda del motore ho un contatto

Comunque non è un contatto, ma una coppia di morsetti.

posso già Regolare i telecomandi in modo da far funzionare il cancello giusto

SI.

Inserita:

Allora, ho capito male: il BX 78 dovrebbe avere la decodifica radio a bordo (già presente sulla scheda).

Ma non dovrebbe essere cosi scusami...anche sullo schema cè disegnata la schedina che deve essere innestata....

ma la mia domanda sorgeva perchè:

1 ho questo lampeggiante che mi fà anche da ricevente ( e pensavo che potesse anche escludere quella scheda da innestare )

2 prima di montare questo came bx 78 cènera montato uno uguale ed il cliente mi ha detto che funzionava già quello anche coi telecomandi,mi sono affacciato a vedere il vecchio e lo spazio dove dovevo inserire la scheda era vacante, però dato che qualcuno già prima di me è stato sul posto ( non sò se l'abbia levata )

Tu che pensi? cè bisogno o meno di sta Scheda per far funzionare questi benedetti Telecomandi?

Maurizio Colombi
Inserita:

.....ma provare a memorizzare un telecomando......

......o leggere le istruzioni della scheda......

Inserita:

Risposta ESAURIENTE !!! :D

DAI SCHERZO anzi.. sei stato già fin troppo gentile..

Vabhè magari farò come dici te... proverò a comprare un telecomando e memorizzarlo

era solo per non fare danni .. dala L'INESPERIENZA

grazie ancora alla prox!!!

• 1 month later...
Inserita:

Devi montare una schedina ad innesto,poi,vedi che devi programmare i telecomandi sulla piastra madre,il procedimento è facile. :thumb_yello: