serman Inserito: 5 maggio 2011 Segnala Inserito: 5 maggio 2011 Salve a tutti, non so se questo è il forum giusto. Ho da porvi un quesito:Ho installato un automatismo Nice al mio cancello a 2 battenti e mi è stato consigliato il montaggio di motori a 24 volts anziché 220.Tutto funziona perfettamente ma rilevo che a cancello chiuso,facendo pressione manuale sull'anta di chiusura,la stessa si scosta di un paio di centimetri dalla seconda prima di bloccarsi.Il tecnico mi dice che questo è "normale" sulle motorizzazioni a 24 e che sui 220 questo non avviene.Secondo voi le cose stanno come ha detto il tecnico oppure è un difetto particolare del mio automatismo ?Grazie per le risposte.
StefanoSD Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Inserita: 5 maggio 2011 Il tecnico mi dice che questo è "normale" sulle motorizzazioni a 24 e che sui 220 questo non avviene.Secondo voi le cose stanno come ha detto il tecnico oppure è un difetto particolare del mio automatismo Secondo me il cancello ha bisogno di essere regolato – a 220 V o 24 V – non ci azzecca niente (DiPietro).
Maurizio Colombi Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Inserita: 5 maggio 2011 Il tecnico mi dice che questo è "normale" sulle motorizzazioni a 24 e che sui 220 questo non avviene.Questa è bella!!!!
the shaw Inserita: 5 maggio 2011 Segnala Inserita: 5 maggio 2011 ...mah, ho pure io due toonakit Nice a battente 24 volts, mai riscontrato questo problema
serman Inserita: 6 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2011 Perciò il tecnico mi ha raccontato una balla? Allora,per risolvere il problema sapete dirmi che tipo di intervento occorre?La regolazione come dice stefano.sunda in che consiste? Non sono esperto del campo ma non mi voglio far infinocchiare.Al limite gli faccio sostituire i motori!Grazie a tutti.
StefanoSD Inserita: 6 maggio 2011 Segnala Inserita: 6 maggio 2011 Al limite gli faccio sostituire i motori!Non fare come un mio cliente, che ha chiamato un altro e questi gli ha sostituito un motore, ma non andava lo stesso, poi ha chiamato il sottoscritto (che sarei l’installatore), che ho risolto aumentando leggermente la regolazione dell’antischiacciamento, perché il portone dall’installazione a quel momento aveva cambiato le caratteristiche di attrito. Penso che il tuo cancello, quando e chiuso non abbia forza per tenerlo pressato in chiusura, nella centralina vi sono dei trimmer da regolare, che tu non sai. A ogni modo, chiama l’assistenza; e non uno qualunque.
serman Inserita: 6 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 6 maggio 2011 Grazie Stefano, ho chiamato l'installatore che me lo ha montato e è lui che mi ha detto dei 24 volts!
danidu Inserita: 11 maggio 2011 Segnala Inserita: 11 maggio 2011 ragazzi sono anchio un istallatore, non so perchè quando un tecnico non vuole rogne si inventa cavolate, nessun cancello nice rimane aperto ci sono regolazioni che vanno fatte, se no c è un problema a monte
Messaggi consigliati