Fabrizio 84 Inserito: 9 maggio 2011 Segnala Inserito: 9 maggio 2011 Ciao a tuttti...Ho un problema con un motore scorrevole faac 844: in chiusura il motore lavora perfettamente, mentre in apertura fa difficoltà e deve essere aiutato (spinto) a tratti... ho provato a sganciarlo e scorre normalmente, ho regolato anche la frizione ma non cambia nulla.
newuser4 Inserita: 10 maggio 2011 Segnala Inserita: 10 maggio 2011 Per essere sicuro che il problema sia il motore e non la scheda devi provarlo singolarmente, si tratta di un motore 220 volt monofase con avvolgimento secondario e condensatore. Controlla i dati sulla targhetta e prova a collegarlo alla rete mentre è montato sul cancello. Per invertire il senso di rotazione devi cambiare i poli a cui sono connessi linea e condensatore.Per la poca esperienza che ho direi che il problema è la scheda.
Fabrizio 84 Inserita: 10 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2011 Oggi ho fatto anche questa prova ma collegando l alimentazione diretta il motore non si muove ne in apertura, ne in chiusura...
vin1 Inserita: 11 maggio 2011 Segnala Inserita: 11 maggio 2011 Per provarlo singolarmente devi collegare il condensatore in parallelo ai due fili nero e marrone il comune al neutro(filo blu) e poi alternare la fase che viene dalla linea una volta sul nero e una volta sul marrone (apertura e chiusura)
Fabrizio 84 Inserita: 12 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 12 maggio 2011 Quando ho fatto la prova diretta ho collegato anche il condensatore, ma come dicevo non si muove nulla...A questo punto penso che sia o la frizione o qualche ingranaggio.
marco1998 Inserita: 23 maggio 2011 Segnala Inserita: 23 maggio 2011 Prima di smontarlo e mandarlo in assistenza potresti provare a stringere la ghiera superiore del motore, come fare:stringi forte in senso antiorario e svita di un quarto in senso orario.Buona forntuna
veronique Inserita: 3 giugno 2011 Segnala Inserita: 3 giugno 2011 Se come hai detto all'inizio (in chiusura il motore lavora perfettamente,e in apertura hai dei problemi,nel senso che alle volte devi spingerlo,e solo a tratti funziona,potrebbero essere due cose:1)il potenziometro di colore blu che puoi controllare con il tester,oppure la schedina piccola posta sotto la centralina che è saltata
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