Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Came Az 3

Messaggi consigliati

giovannipintus
Inserito:

Salve a tutti sono giovanni un novizio.

Desideravo avere informazioni su un cancello che mi fa le bizze. L'anta definita secondo motore funzione bene mentre il primo non apre o meglio apriva poi ha smesso di dare l'imput.

ho provato a cambiare i condensatori, invertendoli e il secondo motore davo lo spuntino in partenza e basta mentre il primo rimaneva fermo.

ho pensato potesse essere il condensatore, ma a sto èpunto sto pensando di cambiare la scheda, dato che è molto ossidata e presentava formiche all'interno.

Mi sapete suggerire qualche soluzione?

Attendo grazie a tutti ciao Giovanni

Maurizio Colombi
Inserita:

Ciao Giovanni, benvenuto, ma.....novizio in questo senso?

novizio

[no-vì-zio]

ant. novizzo

(pl. m. -zi; f. -zia, pl. -zie)

A s.m. (f. -zia)

1 ECCL Chi, volendo far parte di un ordine religioso o di una congregazione, si sottopone a un periodo di studio e di esperienza prima di pronunciare i voti definitivi

In ogni modo, :D se hai già fatto le prove che hai elencato, non penso che il difetto sia da attribuire ai motori, ma alla scheda.

Non posso dire con assoluta certezza che sia completamente andata, ma se metti in conto la riparazione e tutto il lavoro per toglierla e rimetterla......ne comprri una nuova!

Una scheda Came per due motori a 220, si aggira sui 200/250 euro con scheda radio compresa.

Inserita:

Se è la scheda se la cava con molto meno.

La scheda ZA3 (mi sembra che quella che ha è questa) costa di listino €. 100,50 + IVA;

la scheda radio penso possa recuperare quella che già c'è, ma se ci vuole nuova la ricevente ad innesto a 868 Mhz o 433 Mhz, sempre di listino viene €. 26,90 + IVa.

Un po di scontistica c'è quindi risparmia.

Nicola

remo williams
Inserita:

Ciao.

Da quel che mi sembra di capire,potrebbe essere il mini relè,che alimenta il motore.