frantic Inserito: 14 maggio 2011 Segnala Inserito: 14 maggio 2011 (modificato) salve a tutti devo mettere delle luci su un vialetto comandate con il canale 2 di un telecomando mediante la scheda came za3n il contatto in questione come ho letto sul libretto è B1-B2.il contatto in questione deve comandare un relè (il carico è delle luci è 36W) la domanda che vi pongo è se il relè da installare è normale oppure un passo passo e se per alimentarlo devo o posso prendere i contatti sulla scheda N° 10-11 (24V)infine il contatto per aprire\chiudere il cancello mediante pulsante ausiliario è il N° 2-3? qui gli schemigrazie a tutti Modificato: 14 maggio 2011 da frantic
vinlo Inserita: 14 maggio 2011 Segnala Inserita: 14 maggio 2011 il relè da installare è normale oppure un passo passo e se per alimentarlo devo o posso prendere i contatti sulla scheda N° 10-11 (24V)Il relè deve essere passo-passo, per quato riguarda l' alimentazione basta che l' assorbimento totale non superi i 20W come c'è scritto. Ma tu, se vuoi, puoi usare un relè con bobina 230V così sei più tranquillo.infine il contatto per aprire\chiudere il cancello mediante pulsante ausiliario è il N° 2-3?Con la funzione apre-stopo, chiude-stop è 2-7
frantic Inserita: 14 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2011 grazie per la celere risposta il rele mi dici di metterlo a 220V ma il contatto B1-B2 come descritto dal manuale ha una portata di 5A - 24 Vio volevo alimentare il rele a 24V con il contatto 10-11 e per comandarlo il B1-B2 il discorso dei 20 W massimi che mi dicevi si riferiva solo per la bobina del relè o anche delle lampade? perche quelle le prendevo a 220V 12 W l'una quindi una potenza di 36 w totali di assorbimentoper quanto riguarda il contatto del pulsante devo anche mettere il dip - switch corrispondente ( 2 ) su on come da figura sotto se ho capito benegrazie per l'attenzione
lelele Inserita: 14 maggio 2011 Segnala Inserita: 14 maggio 2011 và benissimo un relè passo-passo a 24 V comandato da b1 b2 e alimentato da 10 112-3 ti fà solo apre2-7 in base a come imposti il dip 2 ti può fare "apre-stop-chiude-stop" oppure "apre-chiude" alla pressione del pulsante
vinlo Inserita: 15 maggio 2011 Segnala Inserita: 15 maggio 2011 il discorso dei 20 W massimi che mi dicevi si riferiva solo per la bobina del relè o anche delle lampadeAnche alle fotocellule, ma più in generale a tutto quello che alimenti con i morsetti 10-11
vinlo Inserita: 16 maggio 2011 Segnala Inserita: 16 maggio 2011 Di niente Allora, poi l'hai collegato?
frantic Inserita: 19 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2011 no sta decidendo dove posizionare i lampioncini una volta deciso dove, mi prepara lo scavo e collego il tutto, siccome lo scavo verra fatto non troppo profondo onde evitare qualche inconveniente con vanghe o palette uso come canala tubo per impianti sanitari in multistrato che posso raccordare con le giunte o raccorderia per tubo da 20 mm elettrico appena fatto vi faccio sapere com'è andataciao
Messaggi consigliati