Vai al contenuto
PLC Forum

Bft Con Mizar 6 - difetti strani

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti,

ho un cancello elettrico che presenta diversi problemi:

a volte non apre non chiude, a volte apr, ma non chiude, a volte funziona correttamente e a volte si muove a scatti, passsando la mano sulle fotocellulesi sente il tic tic del relè, però ho notato che il led( phot) sulla centralina, quando il cancello non funziona rimane spento.

premetto che ho sostituito la centralina con una funzionante e senza risultati.

ora, prima di acquistare delle nuove fotocellule,volevo un vostro parere sul prblema e volevo chiedervi quali fotocellule acquistare, visto che quelle che ho io sono molto vecchie( 20 anni, ) e non so con quali possano essere compatibili.

saluti.

Inserita: (modificato)

Percaso sono montate le fl130? Le puoi sostituire con le cellula 130 che sono compatibili.

Modificato: da vin1
gianfranco1963
Inserita:

se cerchi le fl130 le trovi ancora. sono ancora in produzione e a listino. delle cellula 130 ce ne sono moltissime delle difettose se puoi evitale. se il led delle fotocellule è spento probabilmente sono guaste. prova a mettere un ponticello fra i morsetti 3 e 4 delle fl130. se il cancello funziona regolarmente devi sostituirle.

Inserita:

non so che tipo di fotocellule sono esternamente sono quadrete, dentro sono rotonde con delle viti dregolazione vert e oriz, e davanti hanno anche le uscite dell'alimentazione + e -.

ponticello uguelmente i morsetti 3 e 4?

Inserita: (modificato)

le tue fotocellule sono il modello vecchio delle cellula 50 da incasso,

è stato cambiato il design, ma l'elettronica è uguale.

Modificato: da bumbo
gianfranco1963
Inserita:

guarda se ci sono degli animali che albergano dentro alle fotocellule, prova a ponticellare il 3 e il 5 e guarda se funziona bene. se va sostituisci le fotocellule

Inserita:

grazie,

seguirò il vostro consiglio e vi farò sapere.