Vai al contenuto
PLC Forum

Programmare Telecomandino Nice

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, sono un nuovo utente di questo forum sono molto impreparato in materia e mi sono iscritto appositamente per chiedere aiuto a voi.

Ho un telecomandino nice flo2 e volevo programmarlo per poter aprire il cancello del mio condominio ed ho letto in giro che per programmarlo devo programmarlo con dip-switch(non so proprio cosa sia...) che significa?Praticamente mi serve sapere se mi faccio dare il telecomandino da un mio condomine funzionante come posso programmare il mio telecomando mediante quest'altro telecomando? come devo procedere?

scusate se mi sarò potuto esprimere male...ma ringrazio tutti coloro che mi potranno dare una mano.

del_user_104015
Inserita: (modificato)

La programmazione tramite dip-switch significa copiare il codice di un altro telecomando che deve essere di IDENTICA MARCA e MODELLO nonchè FREQUENZA!

Praticamente li apri e sposti in ON o OFF i microinterruttorini che trovi all'interno(di solito son 10).vedi foto qui--->

Se NON dovessero essere compatibili (cioè NON di stessa frequenza) puoi anche recarti in ferramenta e farti fare la copia , di solito costano meno degli originali!

Facendo le copie in ferramenta , risulta molto comodo il fatto di poter "mettere insieme" più telecomandi(magari con frequenze differenti) per più utenze su un UNICO telecomando a più tasti!

Io stesso l'ho sperimentato..FUNZIONA!!

ciao.

Modificato: da valerio64
Inserita:

Grazie per la risposta :)

i 2 telecomandini sicuramente non sono lo stesso modello(non penso nemmeno stessa marca almeno dall'estetica mi sembrano completamente diversi)...nè tantomeno sò la frequenza devo controllare(ma nel caso in cui la frequenza sia uguale si può fare qualcosa?no vero?).

In ferramenta riusciranno anche se sono incompatibili tipo a copiarmi il contenuto del telecomando DA COPIARE in quello NICE che ho io? o devo sempre acquistare un altro telecomandino da loro?E se si, il prezzo a quanto può aggirare?

Scusami le troppe domande, ma così comincio a capire qualcosina anche io che fà sempre bene :)

Grazie ancora, un saluto!

del_user_104015
Inserita: (modificato)

..la prova di settare uguali i dip-switch la farei ugualmente ..si sa mai ..un colpo di fortuna...

Se invece opti per la ferramenta, devi acquistare un loro telecomando"vergine"compatibile ed il costo dalle mie parti è stato per uno a 4 tasti € 30 ,comprensivo della procedura di memorizzazione .

..ma l'aver messo 4 utenze (utilizzabili prima con 4 telecomandi separati) su un UNICO telecomando ..non ha prezzo! :thumb_yello:

Modificato: da valerio64