Vai al contenuto
PLC Forum

Telecomando Universale Al Posto Di Quello Standard?

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao

da tempo ho problemi con tutti e 2 i telecomandi del cancello elettrico Fadini, sono progettati pessimi, nel senso che i tasti a volte azionano altre no, li ho smontati, piegato le alette interne, ma nulla, insomma prodotto pessimo.

i telecomandi sono questi:

http://www.telecomando-express.com/telecom...O+433-2TR+SMALL

volevo sapere, posso io prendere un altro modello di telecomando, e poi poterlo usare sul mio cancello?

forse va oi programmato?

ciao grazie

Inserita: (modificato)

ciao :-)

ma quale devo prendere di preciso? van tutti bene?

ma poi per programmarli hanno dentro da impostare i tastini come nei miei fadini e sono apposto?

ops sorry..visto adesso il video..spero sia possibile anche con il mio fadini questa cosa..

ciao grazie

( si infatti 40 euro..ancora ancora se funzionassero, mai visto telecomandi del genere..)

esistono anche negozi non su ebay, diciamo affidabili che vendono questi telecomandi universali?

(quindi l'importante è verificare la stessa frequenza prima di prenderli?

ciao grazie

Modificato: da Nadine 82

ok ciao ..per negozi..intendevo sempre on-line, ma non e-bay :-)

ho notato che la frequenza del mio dicono 433,92...questo universale invece 433, va bene lo stesso vero?

vedo che specificano anche che non è in grado di duplicare telecomandi con rolling code ( non ho idea di cosa sia)

, spero che non sia il caso del mio fadini ...

ciao grazie

questi dovrebbero essere i dati del mio telecomando originale:

FADINI 4321 - ASTRO 43/2 piccolo 2 canali

Radiocomando Bicanale 433,92 Mhz

Codice programmabile con codifica a mezzo dip-switch

Led di visualizzazione di trasmissione

Portata di trasmissione oltre 120 mt

Omologazione Ce0678

Batteria 12V inclusa

Dimensioni 58x40x14 mm

Inserita:

Si la frequenza è 433.92mhz anche per quello compatibile

si il TUO fadini è compatibile

Saluti

ciao

sai perchè l'ho chiesto?

in pratica il mio telecomando ha dentro quel integrato con i tastini on-off che fanno il codice a seconda di come sono impostati..

e poi leggendo la discussione sotto (telecomandino nice), UN utente dice in merito ai telecomandi dip-switch( come il mio..):

La programmazione tramite dip-switch significa copiare il codice di un altro telecomando che deve essere di IDENTICA MARCA e MODELLO nonchè FREQUENZA!

ciao grazie

del_user_104015

Ciao ,

nel post inerente " programmazione telecomandino NICE" la mia frase: <<La programmazione tramite dip-switch significa copiare il codice di un altro telecomando che deve essere di IDENTICA MARCA e MODELLO nonchè FREQUENZA!>>

s'intende se si vuole acquistare /abbinare telecomandi di stessa marca!

Infatti appena sotto spiegavo anche il fatto che volendo esistono quelli"compatibili" ..che adesso ho saputo in questo tread esistono anche a bassissimo costo (5€) ..buono a sapersi! :thumb_yello:

Ciao.

Modificato: da valerio64