falemar Inserito: 26 maggio 2011 Segnala Inserito: 26 maggio 2011 ciao a tutti voi,ho dovuto sostituire un automatismo obsoleto Came per cancello scorrevole,con uno analogo a sigla BX74.Ho effettuato tutti i collegamenti come da manuale,ma al momento di dar tensione ho visto che il led rosso sulla scheda che mi segnala la memorizzazione avvenuta,risulta lampeggiante al momento stesso di dar tensione. pensavo che le fotocellule avessero dei probblemi quindi ho fatto un ponticello come simulazione del contatto,ma niente da fare.Qualcuno mi sa dire come faccio ad eliminare la causa che provoca il lampeggio e quindi a programmare il tutto.Un grazie anticipatoMarco
vinlo Inserita: 26 maggio 2011 Segnala Inserita: 26 maggio 2011 1 e 2 se non li utlizzi, li hai ponticellati?
falemar Inserita: 26 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2011 ponticellati,ma non è successo nulla.
Maurizio Colombi Inserita: 26 maggio 2011 Segnala Inserita: 26 maggio 2011 Potrebbe essere il DIP 8 posizionato in OFF. Se non utilizzi lo stop parziale (2 - C3) devi posizionarlo in ON.Potrebbe essere la scheda radio ad innesto non correttamente programmata o non correttamente inserita.Oppure potrebbe essere che la programmazione dei rallentamenti non sia avvenuta.Queste sono solo alcune delle cause che determinano la segnalazione del led rosso a bordo scheda.
StefanoSD Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Inserita: 27 maggio 2011 (modificato) Oppure potrebbe essere che la programmazione dei rallentamenti non sia avvenuta.La penso anch'io così - a memorizzazione avvenuta il led dovrebbe passare da lampeggiante a luce fissa. Prova a fare nuovamente la programmazione. Modificato: 27 maggio 2011 da stefano.sunda
falemar Inserita: 27 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2011 il dip 8 era in on,comunque ho rifatto tutta la proframmazione e alla fine tutto è partito,ho dovuto eliminare le vecchie fotocellule e selettore,ho fatto una simulazione con selettore nuovo e fotocellule nuove e il tutto è andato a buon fine,come pure la memorizzazione del telecomando.ora però ho un ulteriore richiesta,vorre utilizzare i vecchi telecomandi già programmati per il vecchio automatismo e non riprogrammarli in funzione della codifica imposta dal nuovo automatismo.grazie
vinlo Inserita: 27 maggio 2011 Segnala Inserita: 27 maggio 2011 ho rifatto tutta la proframmazione e alla fine tutto è partito,ho dovuto eliminare le vecchie fotocellule e selettoreEra la programmazione a non andare o le fotocellule?Per quanto riguarda i telecomandi i vecchi, li devi riprogrammare. Nella confezione dei telecomandi c'è la procedura di come si effettua.Ciao
falemar Inserita: 31 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2011 era la fotocellula vecchia ad avere probblemi,sostituita con quella del kit tutto ok. in merito al telecomando,è il medesimo telecomando della vecchia automazione,volevo appunto usarlo sulla nuova automazione poichè il cancello viene usato da diverse persone e dover riprogrammare singolarmente tutti i telecomandi è una seccatura. ciao a tutti
veronique Inserita: 12 luglio 2011 Segnala Inserita: 12 luglio 2011 Devi causa forza maggiore rifare la programmazione dei vecchi telecomandi sulla scheda nuova,perchè:la radio in effetti non memorizza nulla,riceve un impulso e premendo il tasto sul telecomando e il tasto sulla centralina,la memorizzazione avviene nel microprocessore che puoi resettarlo mettendo nuovi codici.Ma la cosa che devi capire,è che nel sostituire la centralina,non hai a disposizione il vecchio processore con la vecchia scheda,ma hai una nuova scheda con un processore vergine.Ciao
Messaggi consigliati