giuseppe1234 Inserito: 3 giugno 2011 Segnala Inserito: 3 giugno 2011 Salve a tutti, complimenti per il forum!Ho un problema con l'automatismo ZBX7, salta il fusibile da 5A con conseguente sgancio dell'interruttore magneto termico che alimenta il sistema.Sostituito il fusibile, ha funzionato per 2 o 3 cicli apertura/chiusura e poi si è bruciato di nuovo, evidente sovracorrente...... altra cosa il lampeggiante rimane acceso fisso durante l'apertura/chiusura (prima lampeggiava correttamente).Può essere la scheda in avaria o altro???Grazie a chi mi aiutaGiuseppe
jawdb212 Inserita: 3 giugno 2011 Segnala Inserita: 3 giugno 2011 (modificato) Sicuramente problema su motore o condensatorehttp://www.tribpt.co.za/data/Came/Instruct...ollers/ZBX7.pdffai una prova con motori scollegati Modificato: 3 giugno 2011 da jawdb212
Maurizio Colombi Inserita: 3 giugno 2011 Segnala Inserita: 3 giugno 2011 fai una prova con motori scollegatiFanne una anche scollegando il lampeggiante !
veronique Inserita: 4 giugno 2011 Segnala Inserita: 4 giugno 2011 Controlla che il motore non stia a massa
vin99 Inserita: 9 luglio 2011 Segnala Inserita: 9 luglio 2011 sicuramente c'è un corto sul lampeggiante. Per lampeggiare fisso sicuramente è guasta la scheda del lampedggiatore.
veronique Inserita: 10 luglio 2011 Segnala Inserita: 10 luglio 2011 Se il lampeggiatore non lampeggia,ma la luce rimane fissa,non è in corto,fai attenzione.Vuol dire che il triac posto sulla scheda del lampeggiante non è buono,ma se il triac dovesse andare anche in corto,ciò non determina corto sulla centralina,ma al massimo ti fa accendere il lampeggiante con luce fissa priva di intermittenza.Torniamo al problema:comincia a sostituire il cavo che va dal motore alla centralina,poi controlla il cavo della 220 volt.In ultima analisi,potrebbero essere i 2 relè che vanno sul motore.Trattasi di relè 24 volt DC,potrebbero essere sfiammati,e se uno dei 2 rimane attaccato in apertura,quando la scheda ti da il consenso in chiusura,ti va in corto
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