Vai al contenuto
PLC Forum

Bft Phobos N Selettore Chiave

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, devo istallare i selettori a chiave: uno dalla parte interna e una dalla parte esterna volevo una dritta su come montarli tra di loro e nella centralina (altair-p) grazie

Inserita:

Monta i 2 selettori a chiave,poi da loro fai uscire 2 fili da quello interno e 2 fili da quello esterno,es:rosso-nero,e rosso nero,poi li porti in centrale come fili normalmente aperti.A questo punto metti insieme i 2 rossi,poi i due neri,ed otterai così solo due fili,uno nero e uno rosso,li monti così:uno sul comune,e l'altro sullo start :)

Inserita: (modificato)

grazie x=per la risposta ma nella centralina in quale numeri li devo mettere? (start-comune)

e il com del selettore a chiave non serve?

Modificato: da Luca Bettinelli
Evitare abbreviazioni da SMS, grazie
Inserita:

micro1:com a 17 centralina-n.a.,a 20centralina e fai lo start :thumb_yello:

Inserita:

grazie mille tutto ok :thumb_yello:

oggi ho montato tuto come mi hai consigliato.

mi dai un altro consilglio su come montare le due coppie di fotocellule (mod. 130) grazie

• 3 weeks later...
Inserita:

Sulla centrale trvi scritto 24v,e ci metti la 24 volt proveniente dalle fotocellule 1 e 2,poi se hai una sola coppia devi prendere 3 e 5 e metterli in centrale,se ne hai due,fai la serie,cioè metti due fili insieme provenienti dalle 2 fotocellule 3 e 5 ,gli altri due rimanenti li metti in centrale

• 1 month later...
Inserita:

io ho collegato tutto cosi:fotocellule:

2 fili: 1 foto a 13 centralina - 2 foto a 14 centralina

4 fili: 1 foto a 13 centralina - 2 foto a 14 centralina - 3 foto a 17 centralina - 4 foto libero - 5 foto a 19 centralina. poi togli il ponticello fra 17 e 19

tutti collegati tra di loro in serie

nella centralina ho attivato il tca,logic 3 passi, ma non funziona niente , sento solo quando passo davanti le fotocellule il tacca/stacca il cancello devo chiuderlo con il telecomando

non so devo attivare qualcosa nella centralina?

ho devo collegare il n 4 ?ma dove?

grazie

• 2 weeks later...