silvanomoreno Inserito: 12 giugno 2011 Segnala Inserito: 12 giugno 2011 (modificato) Salve amici del forum , mi è stato montato un motore FAAC 741 su un cancello scorrevole di 3,50 m , peso circa 200 Kg ,noto una cosa strana , quando il cancello arriva al fine corsa ( magnetico ) non si ferma dolcemente ma fa due o tre scatticon un gran baccano , ora mi chiedo la cosa è normale o c'è qualche regolazione da fare via software ?Chi me lo ha installato ha detto che è normale e funziona così .... a me non sembra proprio !Avete esperienze , suggerimenti , graziesilvano , i1w**[at]*****.it**regolamentow) Divieto d'inserire indirizzi email personali o di altri utenti nelle discussioni, se non nella forma xy[at]plcforum.it. Modificato: 12 giugno 2011 da Livio Migliaresi
StefanoSD Inserita: 13 giugno 2011 Segnala Inserita: 13 giugno 2011 quando il cancello arriva al fine corsa ( magnetico ) non si ferma dolcemente ma fa due o tre scatticon un gran baccano , ora mi chiedo la cosa è normale o c'è qualche regolazione da fare via softwareE’ probabile che il cancello arriva a finecorsa una frazione di secondo prima che intervenga il finecorsa elettrico, e il rumore sia dovuto allo slittamento del pignone nella cremagliera. Bisognerebbe regolare l’inserto meccanico che si trova nella parte scorrevole, che agisce sul finecorsa, anticiparlo. Metti il motore in folle e controlla in tutto il suo percorso che non ci sia attrito specialmente quando raggiunge la fine corsa, controlla anche il gioco tra pignone e cremagliera, potrebbe avere molto gioco e il pignone slitta.
veronique Inserita: 4 luglio 2011 Segnala Inserita: 4 luglio 2011 E' yuyyo normale,non ti devi preoccupare,è tipico della FAAC,anche se è una buona marca.Ciao
frenckie Inserita: 30 settembre 2011 Segnala Inserita: 30 settembre 2011 può essere un problema di impostazione tramite il software, disabilita o diminuisci la frenata a 0,1. non dovrebbe dare più il contracolpo finale.
Messaggi consigliati