criptonite Inserito: 29 luglio 2011 Segnala Inserito: 29 luglio 2011 Un saluto ai partecipanti del forum, vorrei sottoporre un quesito sulle cellule 130 della BFT: normalmente funzionano benissimo ma nelle giornate di sole, per cui soprattutto la mattina, le fotocellule vanno in tilt (si sente continuamente un rumore come se segnalassero il passaggio di qualcosa) e poichè sono impostate in apertura, il cancello si blocca in apertura e non ne vuole sapere di chiudersi. Un giorno ho provato a raffreddare le fotocellule con acqua e, a seguito di questa azione, hanno smesso di rumoreggiare (click... click.. click) e hanno ripreso a funzionare normalmente chiudendo il cancello come sempre. Volevo chiedervi se avete un suggerimento, anticipatamente ringrazio.....
gianfranco1963 Inserita: 29 luglio 2011 Segnala Inserita: 29 luglio 2011 inverti la ricevente con la trasmittente e vedi se lo fa ancora.se è il primo modello nel vetrino della ricevente non c'era un piccolo cono in plastica che evita gli abbagliamenti del sole.
criptonite Inserita: 1 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2011 Non si possono scambiare, una ha due fili e l'altra 4 flili. Non hanno il cono interno, per cui potrebbe essere che siano abbagliate dal sole, però non capisco perchè se le raffreddo con acqua poi funzionano, comunque grazie.
gianfranco1963 Inserita: 2 agosto 2011 Segnala Inserita: 2 agosto 2011 allora stanno morendo. all'inizio vanno poi smettono poi tornano ad andare...c'è un componente della trasmittente che si surriscalda. se è del 2007-2008 è tutto normale. si sono rotte quasi tutte.
criptonite Inserita: 4 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2011 ho acquistato le fotocellule nuove e le ho montate, speriamo di aver risolto il problema in maniera radicale. Mi sarebbe piacuto sapere se anche altri con lo stesso tipo di fotocellule avevano lamentato lo stesso problema. E' anche vero che il difetto si manifesta tra le 10 e le 13 quando il sole è forte, per cui bisogna utilizzare il cancello in quell'intervallo per arcorgesi dell'anomalia perchè prima e dopo va bene.
vinlo Inserita: 4 agosto 2011 Segnala Inserita: 4 agosto 2011 Ho riscontrato lo stesso tipo di problema su delle fotocellule sempre Bft, però non sò il modello.Erano un modello vecchio e mi sembra che all' interno avessero delle viti per la regolazione fine tra tx ed rx
criptonite Inserita: 6 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2011 ho montato le fotocellule 130 nuove e tutto funziona, speriamo che durino nel tempo, quelle che c'erano avevano 3 anni.
gioca1974 Inserita: 9 agosto 2011 Segnala Inserita: 9 agosto 2011 Salve! purtroppo gli automatismi del cancello dopo la durata di funzionalità negli anni iniziano ad avere problemi. ad esempio un cancello battente dell'anno 1990 con un pistone elettromeccanico che è durato per 21 anni, in aprile 2011 lo ho dovuto sostituire visto che il pistone aveva un avvolgimento bruciato quello di chiusura per intenderci. Ora da giugno il cancello si apre normalmente ma il problema lo ho in chiusura. O per l'abbagliamento della luce del sole o il lampione della strada o per condizioni atmosferici il cancello si chiude quando vuole. Tranne oggi 9 agosto che ho notato che una coppia di fotocellule funziona normalmente sentendo lo scatto del relè, l'altra coppia invece rimane eccitata con la spia accesa e fissa. smonto le fotocellule mi sembrano buone. le rimonto stacco l'alimentazione per 10 min ma la fotocellula ricevente rimane sempre accesa.mi sa che domani le sostituisco con la speranza che il problema sia questo... anche se le fotocellule sono state montate nel 1990....
gioca1974 Inserita: 9 agosto 2011 Segnala Inserita: 9 agosto 2011 Salve! purtroppo gli automatismi del cancello dopo la durata di funzionalità negli anni iniziano ad avere problemi. ad esempio un cancello battente dell'anno 1990 con un pistone elettromeccanico che è durato per 21 anni, in aprile 2011 lo ho dovuto sostituire visto che il pistone aveva un avvolgimento bruciato quello di chiusura per intenderci. Ora da giugno il cancello si apre normalmente ma il problema lo ho in chiusura. O per l'abbagliamento della luce del sole o il lampione della strada o per condizioni atmosferici il cancello si chiude quando vuole. Tranne oggi 9 agosto che ho notato che una coppia di fotocellule funziona normalmente sentendo lo scatto del relè, l'altra coppia invece rimane eccitata con la spia accesa e fissa. smonto le fotocellule mi sembrano buone. le rimonto stacco l'alimentazione per 10 min ma la fotocellula ricevente rimane sempre accesa.mi sa che domani le sostituisco con la speranza che il problema sia questo... anche se le fotocellule sono state montate nel 1990....
gianfranco1963 Inserita: 11 agosto 2011 Segnala Inserita: 11 agosto 2011 quelle che fai a montare scordati che durino 21 anni. massimo 6 o 7....la cina è vicina!
Messaggi consigliati