Vai al contenuto
PLC Forum

Faac 746mps - non richiude più in autom.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho controllato il funzionamento del cancello e non conoscendo bene le caratteristiche della "Faac746MPS", non posso dire che sia proprio un guasto alla sceda, anche se la richiusura automatica non funziona più da che c' è stato un temporale, a detta della Sig.ra.

Vorrei sapere se è normale che dopo la fase di rallentamento, sentendo il primo FC (cioè il motore gira meno e irregolarmente) e a fine corsa meccanica, si sente che il motore si disalimenta dopo 5-6 secondi e cade anche il lampeggio?

Meccanicamente la camma non arriva ad agire sul secondo sensore, causa il fermo. L' arresto dovrebbe avvenire a tempo, dopo il rallentamento o con il secondo FC magn.?

Sembra quasi che le camme non siano regolate bene, ma non conosco il ciclo di lavoro e sarebbe assurdo, dato che nessuno deve averle toccate.

Eventualmente, potreste indicarmi un centro di riparazione della scheda in zona Pordenone o nei luoghi vicini? Per averne una di scorta, magari!

Grazie.

Mario

gianfranco1963
Inserita:

da quello che so io le 746 non le riparano piu se è l'integrato con il programma ad avere dei problemi perchè non è piu disponibile. e se non ci sono danni visibili sulla scheda è facile che il problema sia lì. ti tocchera fare la modifica con la 780.

Inserita:

Grazie della risposta; ho trovato in Internet una scheda compatibile alla 746MPS, con o senza kit - START-S3 XL- a prezzo molto più conveniente.

Rispetto alla 780, non dovrebbe neanche essere necessario prendere il kit, perchè dovrebbero bastare 4 forellini mm. 4, per adattarla.

Il cablaggio non dovrebbe essere stravolto.

Qualcuno ne sa qualcosa?

Mario

gianfranco1963
Inserita:

So da chi la compri e funziona. L'unica cosa che non fa è l'inversione all'urto sull'ostacolo. Però funziona bene. E alla FAAC non sono contenti di questo.