BALCANI Inserito: 5 agosto 2011 Segnala Inserito: 5 agosto 2011 (modificato) Salve,dovrei installare una ricevente esterna di altra marca su una centrale Hormann Protomatic2.In particolare dovrei sapere i 2 morsetti (i morsetti non hanno serigrafia) dove prelevare i +24Vdc e i 2 morsetti per il contatto del relè della ricevente.C'è qualcuno qui pratico di automazioni Hormann???Allego una foto della centralina Lascio anche il mio indirizzo mail per avere una foto più dettagliata della centralina : ***[at]***.it Modificato: 5 agosto 2011 da Luca Bettinelli Rimosso indirizzo di email non consentito dal regolamento
BALCANI Inserita: 21 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 21 agosto 2011 mmm...2 settimane di vacanza...tornato oggi....speravo che qualcuno mi aiutasse Non c'è proprio nessuno??? Mi sembra di essere una famosa particella...
Maurizio Colombi Inserita: 21 agosto 2011 Segnala Inserita: 21 agosto 2011 Beh innanzitutto penso si tratti di "ProMatic", per quanto riguarda le connessioni.........siamo messi male, Hormann ha un protocollo di dialogo "BUS" tutto suo, non si può aggiungere nulla (o quasi) che non esca da casa Hormann!In ogni modo, dai un'occhio a queste istruzioni:
BALCANI Inserita: 22 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 22 agosto 2011 Grazie Maurizio, ma a me servirebbero solo questi 24 vdc e un contatto per il relè, non devo collegare fotocellule o selettori vari...mi stai dicendo che non esiste un contatto "pulito" per collegare un ricevitore esterno? Dalle istruzioni (pag.106) che hai postato sembra che il contatto dell'eventuale ricevitore sia un filo solo ?! Dice: al morsetto 20 0V , e al morsetto 5 +24V e al morsetto 21 segnale per il comando ad impulsi...E' questo CanBus del quale parlavi?
Maurizio Colombi Inserita: 22 agosto 2011 Segnala Inserita: 22 agosto 2011 (modificato) Non conosco Hormann, anzi cerco di evitarla! ma penso che ci sia la possibilità di inserire un comando manuale (pulsante) esterno al sistema, utilizzando un normale contatto pulito da inserire in due morsetti definiti sulla scheda dell'automazione.Una ricevente radio per i normali radiocomandi, ha un contatto pulito che può essere stabile o pulsante; se non ne hai già una a 24, trovi una ricevente a 220 (normalmente in commercio), la alimenti dalla rete, utilizzi quel contatto ed il gioco è fatto! Modificato: 22 agosto 2011 da Maurizio Colombi
BALCANI Inserita: 1 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2011 Ok, giusto per conoscenza è stato possibile installare la ricevente esterna di altra marca su questo modello di scheda.Ho collegato in parallelo al trasformatore l'alimentazione (24v) della ricevente e poi su quei morsetti (uno rosso e uno nero), tipo prese per casse audio, ho collegato il contatto. Tutto ok.
del_user_104015 Inserita: 1 settembre 2011 Segnala Inserita: 1 settembre 2011 (modificato) Ciao Balcani,scusa se disturbo.Siccome tempo fa avevo anch'io "trafficato" un pò con questa marca di automazione avente dei collegamenti un pò "particolari" vorrei chiederti una info.Io volevo collegare delle fotocellule (NON Hormann) per sicurezza in discesa del portone.Mi confermi che i due morsettini nero e rosso tipo casse se uniti aprono il portone?Posto foto del motore / scheda in oggetto!Grazie!Uploaded with ImageShack.us Modificato: 1 settembre 2011 da valerio64
Messaggi consigliati