marc109 Inserito: 10 agosto 2011 Segnala Inserito: 10 agosto 2011 (modificato) salve a tutti gli utentiho un cancello a battenti della came,e vorrei fare in modo che all'apertura del cancello,xò (=però) solo di sera,si accendano le luci del giardino e che si spengano alla chiusura dello stessoinoltre vorrei avere la possibilità di comandare le stesse luci tramite pulsante e vengano spente tramite temporizzatoreChi mi saprebbe indicare come fare?Grazie**regolamentoj) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perchè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per........... Modificato: 11 agosto 2011 da Livio Migliaresi
Master76 Inserita: 10 agosto 2011 Segnala Inserita: 10 agosto 2011 Uhm ... allora .... Potresti iniziare con il mettere un relè a 24VAC collegto sull'uscita della segnalazione di cancello aperto ... in parallelo a questo un relè temporizzato ritardato all'apertura comandato da un pulsante ... la linea monofase che alimenta ste luci subordinata ad un crepuscolare ... vedi se può andare
Messaggi consigliati