marc109 Inserito: 12 agosto 2011 Segnala Inserito: 12 agosto 2011 salve ho delle luci sotto temporizzatore comandate da pulsante,le stesse luci le vorrei far accendere all'apertura del cancello (came za3) però solo di serasenza dover interferire con il temporizzatore e pulsanti già esistentiChi mi saprebbe indicare un metodo efficace e funzionante che non mi dia problemi?grazie
del_user_155042 Inserita: 19 agosto 2011 Segnala Inserita: 19 agosto 2011 senza dover interferire con il temporizzatore e pulsanti già esistentidevi interferire per forza se è il temporizzatore a comandare le luci.le stesse luci le vorrei far accendere all'apertura del cancello (came za3) però solo di seracon un crepuscolare e un relè,bobina relè 220V ( 1 NO da 6 Amper) alimentata da W - E1 (220 Volt Lampeggiante )scheda Came,contatto NO del relè in serie con il contatto NO del crepuscolare , cosi hai creato due NO in serie ,i due fili della serie NO + NO vanno in parallelo con il pulsante temporizzatore luci. Il crepuscolare lo alimenti con il magnetotermico cancello .
Messaggi consigliati