pascalc Inserito: 24 agosto 2011 Segnala Inserito: 24 agosto 2011 Salve a tutti, spero di trovare fra voi esperti la risposta a questo problema assurdo del mio cancello automatico.Ho cambiato una sett fa uno dei motori (400) del mio canceloo faac comandato da centralina 401 mps.successivamente sistemando il tutto e provandolo mi accorgo che il cancello si arresta quasi subito e fa saltare il fusibile 5A-i motori provati singolarmente cn la rete elettrica di casa funzionano. l'unica cosa che non mi quadra è il lampeggiante da 220v può essere lui la causa??
vinlo Inserita: 24 agosto 2011 Segnala Inserita: 24 agosto 2011 l'unica cosa che non mi quadra è il lampeggiante da 220v può essere lui la causa??Certo che può essere lui. Staccalo fisicamente dalla morsettiera e vedi che succede
pascalc Inserita: 24 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2011 Grazie dell'aiuto Vinlo, il mio problema adesso è uno...chi ha istallato il lampeggiante da 220v ha fatto un macello cn i fili relè eccecc(la scehda supportava solo lampeggiante da 12v)...come devo fare a capire dove scollegare? (se volete posto una foto dei collegamenti e degli elementi presenti vicino la cenralina)
jawdb212 Inserita: 24 agosto 2011 Segnala Inserita: 24 agosto 2011 (modificato) Se il lampeggiante e' un 220 volt sara' il rele' aggiunto ad essere in corto , prova a toglierlo dallo zoccolo e riprova al massimo ne compri 1 uguale. Modificato: 24 agosto 2011 da jawdb212
gianfranco1963 Inserita: 25 agosto 2011 Segnala Inserita: 25 agosto 2011 la 401 mps supporta solo il lampeggiatore da 12 volt?... non è che lo ha attaccato nell'uscita della elettroserratura?
jawdb212 Inserita: 25 agosto 2011 Segnala Inserita: 25 agosto 2011 Dallo schema allegato il lampeggiante previsto in origine e' un 24 volt AC.I fili vanno via dai morsetti 11 e 12 di J2Molto probabile sia stato messo un rele' funzionante a questa tensione per interfacciare le due tensioni.Non credo sia stato utilizzato il comando elettroserratura in quanto e' di tipo impulsivo
gianfranco1963 Inserita: 26 agosto 2011 Segnala Inserita: 26 agosto 2011 quella che dici tu è la spia cancello aperto....lascia perdere. i fili del lampeggiatore li devi collegare al 16 e al 20. ovviamente devi avere la schedina intermittenza e la lampadina a 230V
jawdb212 Inserita: 26 agosto 2011 Segnala Inserita: 26 agosto 2011 Scusa Gianfranco io non sono pratico ,non lavoro nel settore ma spiegami il funzionamento di LK2 come riportato nella foto che si riferisce esplicitamente ad una lampadina spia , allego foto
jawdb212 Inserita: 26 agosto 2011 Segnala Inserita: 26 agosto 2011 Aggiungo questa spiegazione relativa al funzionamento del lampeggiante
pascalc Inserita: 26 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2011 Grazie a tutti per le risposte, ho risolto il problema eliminando il relè e quindi il funzionamento del lampeggiante.Adesso è sorto un altro problema: il cancello è provvisto di 2 paia di fotocellule, se passo davanti a quelle esterne il led (sicurezza) nella centralina si accende/spegne in base al passagagio, mentre se passo davanti alle fotocellule interne il led (sicurezza) nella centralina rimane spento come se c fosse qualcosa davanti le fotocellule e quindi non mi si chiude il cancello......a cosa può essere dovuto??
gianfranco1963 Inserita: 26 agosto 2011 Segnala Inserita: 26 agosto 2011 se le fotocellule sono collegate correttamente, in serie perchè quella centrale non aveva le entrate separate, il led deve essere acceso e si spegne quando sei davanti ad una delle fotocellule.
pascalc Inserita: 26 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2011 Si sono a conoscenza del funzionamento del led, ma mi sfugge perchè se tutte le fotocellule sembrano funzionare(sento il rumore classico del tic) in realtà due funzionano e le altre due segnalano alla centrale come se c fosse continuamente un ostacolo.
rocco66 Inserita: 28 agosto 2011 Segnala Inserita: 28 agosto 2011 Problemi di software a questo punto...
del_user_155042 Inserita: 28 agosto 2011 Segnala Inserita: 28 agosto 2011 Secondo me ,,pasticciando con il relè del lampeggiante hai staccato e ricollegato sbagliato qualcosa ,Sicuramente non è rispettata la serie dei contati delle fotocellule.
Messaggi consigliati