Vai al contenuto
PLC Forum

Centralina Came Za2 - relè di chiusura ante avvenuta non interviene

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno a tutti,

ho ripristinato l'automazione del portone fero da due anni, mi capita che nella fase di chiusura, il lampeggiante continua a funzionare e i motori delle due ante (ati 5000) continuano ad essere alimentati.. è già successo a qualcuno? sarà l'ultimo motore azionato o dipende dalla centralina? la cosa non è costante a volte impiega 30'' a volte 4' e così via

Inserita:

buongiorno a tutti ho cambiati la centralina za2 con za3n tutto ok.. il led rosso c'e quello verde lampeggia, le fotocellule funzionano, la scheda radio è la af43s e il telecomando è top432ev ...tutto perfetto nuovo ma con il ponticello sull'apertura non si muove niente....il telecomando non da segni di vita eppure sono stato alle regole...chi mi può aiutare...vi ringrazio anticipatamente...

Inserita:

controlla il ponticello su 1-2 =contatto di STOP,

il led verde lampeggia perchè non ci sono telecomandi memorizzati sulla scheda madre.

memorizzane almeno uno.

Inserita:

in effetti ieri ho anche provato a memorizzare il telecomando : premuto il ch1 e successivamente il tasto del telecomando. lampeggia poi si spegne il led verde.

ho visto sulla scheda del telecomando 3 innesti di cui due ponticellati, sul manuale non spiega bene quali ponticellare se i primi 2 o quelli ponticellati dalla casa.

per quanto riguarda il ponticello 1-2 parliamo dei dip in on giusto? in pratica io non ho ponticellato niente sulla morsettiera mi sfugge qualcosa ?

oggi provo a rivedere il cablaggio delle fotocellule ma escludendole con il dip 9 in teoria non centrano nulla

grazie di cuore dell'aiuto

roberto

Inserita:

ops me ne sono perso un pezzo.....

ho visto sullo schema del z3 che tutti i contatti nc se non utilizzati vanno ponticellati...

Inserita:

ESEGUITO IL PONTICELLO 1-2 RIPROVATO AD ATTIVARE IL TELECOMANDO CONTROLLATO IL COLLEGAMENTO DELLE FOTOCELLULE (OK) E ADESSO FUNZIONATUTTO A MERAVIGLIA

RIEPILOGANDO: Z2 SOSTITUITA CON Z3 COME DA CONSIGLIO.. PONTICELLATO 1-2 COME DA ISTRUZIONI..

DIREI CHE HO AVUTO A CHE FARE CON PERSONE FORMIDABILI....GRAZIE VERAMENTE GRAZIE A VOI

INCREDIBILE :thumb_yello: