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PLC Forum


Problemaccio Su Motore Came Bx 74


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Inserito:

salve a tutti complimenti vivi per il forum...

vengo al dunque...l'oggetto in questione un bel giorno al comanto di chiusura si è azionato chiudendo il cancello regolarmente per non dar più segni di vita successivamente...non è la prima volta e la soluzione è sempre stata la stessa...staccare e riattaccare la scheda di radiofrequenza....

solo che questa volta mio padre impropriamente senza aspettarmi nel togliere la scheda l'ha anche danneggiata...ok no problem si ricompra...15 euro...meno male :rolleyes: ....nel frattempo il motore non è stato alimentato per circa 1 mese...oggi installata la scheda nuova e data alimentazione al tutto..il motore non va più ho cercato in tutti i modi di poter resettare la scheda del motore per riprogrammarla in toto ma non mi dà possibilità di fare nulla....l'unica cosa che fa è aprire il cancello senza che si fermi ...aiuto!!!!! :(


del_user_155042
Inserita:
staccare e riattaccare la scheda di radiofrequenza
Perche la scheda di radiofrequenza..?? Non prendeva il comando di chiusura da telecomando..?? Sei sicuro che è la parte radio..?? Hai provato di farlo partire con ponticello 2-7 nei morsetti "scheda motore"..?
l'unica cosa che fa è aprire il cancello senza che si fermi ...aiuto
Controlla i collegamenti del finecorsa.Ci sono due tipi montaggio motore: a destra e a sinistra e in base a questo si collegano i fili del finecorsa.Controlla se il fine corsa funziona F - FC e F -FA.

del_user_155042
Inserita:

DIP-SWITCH (10 vie)

1 ON chiusura automatica

1 ON-6 OFF lampeggiatore (W-E1)

1 ON-6 ON lampada ciclo (W-E1)

2 ON apre-stop-chiude-stop (radio e 2-7)

2 OFF apre-chiude (radio e 2-7)

3 ON radio solo apre

4 OFF uomo presente disattivato

5 ON prelampeggio

6 OFF rilevazione ostacolo esclusa

7 ON esclusione 2-C1

8 ON esclusione 2-C3

9 ON esclusione 1-2

10 OFF rallentamenti attivati(solo con 001B4336)

DIP-SWITCH (4vie)

1 ON solo chiude con 2-7

2 OFF apertura parziale con 2-3P

2 ON apertura totale con 2-3P

3 ON lettore ottico(001B4336) disattivato

4 OFF non utilizzato

TUTTI I CONTATTI N.C. NON UTILIZZATI VANNO

PONTICELLATI OPPURE ESCLUSI TRAMITE DIP.

Funzioni supplementari :

PRIMA DI PROCEDERE IMPOSTARE TUTTI I 10 DIP IN OFF

taratura corsa:posizionare il dip 4-7-8-9 ON del gruppo da 10 premere CH1 finchè il cancello inizia

a chiudere da solo,attendere la totale apertura quindi riportare i dip OFF.

variazione velocità rallentamento:premere CH1 per diminuirla o CH2 per aumentarla,l'operazione và

fatta mentre il cancello è in fase di rallentamento.

ingresso CX con funzione di richiusura in fase apertura dip 1-4 ON premere CH1 finchè il

led rimane acceso

ingresso CX con funzione stop parziale dip 1-4 ON premere CH2 finchè il led rimane

acceso

Inserita:

scusa il ritardo ma il lavoro ti toglie anche l'aria che respiri....ok....la scheda di radiofrequenza non so come fosse collegato alle anomalie passate fato sta però che si ripristinava tutto regolarmete....ricordo che il cancello fino ad allora funzionava regolarmente...perciò sui collegamenti nulla da ridire e dubitare...la sequenza di programmazione ce l'ho grazie al manuale del motore...il problema sta sul fatto che oggi alimentando il motore la spia luminosa rossa si accende fissa,tento la programmazione coma da prassi dip 4,7,8,9 on e premo ch1 finche il led non lampeggia..ma purtroppo questo non accade.....non accade un bel nulla...il led rimane acceso e nulla di più

del_user_155042
Inserita:

Ciao.

Allora:

CHECK LIST BX74 :D

*Togli corrente al BX74.

*Controlla i fusibili

* Imposta tutti i dip Switch in OFF ,tutti , sia quelli a dieci vie che quelli a quattro vie.

*Tieni completamente chiuso il cancello .

*Dai corrente al BX74.

*Imposta i dip switch come qui sotto:

Dip Switch dieci vie :

1=OFF

2= OFF

3= OFF

4= ON

5=OFF

6=OFF

7=ON

8=ON

9=ON

10=OFF

Dip Switch quattro vie:

1=OFF

2=OFF

3=OFF

4=OFF

*Tieni permuto CH1 (il led deve lampeggiare per poco e poi rimane acceso fisso)

*Curiosità: hai controllato con tester il fine corsa se funziona..?? Se no,fai cosi:

Togli corrente BX74,tester in ohm ,muovi a mano il finecorsa da una parte e dall'altra,controlla continuità con tester: F-FA ,F-FC

Inserita:

occhio anche al micro posto sullo sportello dello sblocco.

Spesso ha creato problemi, non permettendo nessun movimento all'anta

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