Vai al contenuto
PLC Forum

Motore Frog Came - Regolazione Bracetti

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho un piccolo problema con il cancello di casa. Praticamente mentre era in chiusura diciamo che il cancello si è chiuso sulla mia auto per evitare una bella strisciata ho trattenuto l' anta che inevitabilmente lì avrebbe Colpita. Ora mi ritrovo con lo sblocco manuale e con i braccetti di un anta in chiusura e dell' altra in apertura .Come faccio a portarli tutti nella stessa posizione?

p.s Ho provato a metterlo in manuale solo un anta cosi facendo ho pensato l' altra anta si muoverà e cosi non è stato e come se vigesse la regola:

-Tutti i braccetti collegati ad ogni singola anta dell cancello?

Si apro le ante tutte e due

no non ne apro neanche una!

Insomma ,,,,chi mi da un indizio?

Ci sarà una vite che sblocca il braccetto.....

grazie.

Inserita:

Non ho ben capito cosa è successo dopo che hai trattenuto l' anta, comunque lo sblocco è in basso dove è agganciato il braccio del motore al cancello

Inserita:

dopo che ho trattenuto l' anta che si muoveva contro l' auto l' altra anta stava ferma anche se si senti il motore girare .

In pratica l' anta che andava sulla ' auto (anta di dx) si apriva e chiudeva mentre l' anta ferma(anta di sinistra )non si muoveva.La chiusura invece di seguire l' ordine sinistra e poi destra seguiva l' ordine sbagliato destra e poi sinistra.Sbloccando manualmente si muove l' anta ma non il braccetto in modo da ripristinare l' ordine corretto di chiusura....

Inserita:

Neanch'io ho ben chiar ala dinamica,

Se hai vicino un negozio Came, puoi chiedere a loro le istruzioni del Frog e con quelle procedere ad una diagnosi un po' più definita del problema e della possibile soluzione.

Ti consiglierei anche il sito della Came, dovrebbe esserci la sezione download.

Comunque, se non ha rotto nulla, di solito basta riaggancire la staffa del blocco, far partire il ciclo di apertura e dovrebbe andare a posto.

Buona fortuna.