gianfranco1963 Inserito: 13 settembre 2011 Segnala Inserito: 13 settembre 2011 ciao a tuttivolevo chiedere se qualcuno ha mai provato ad utilzzare un gruppo di continuità tipo quelli da pc per far funzionare una automazione a 230 volt in caso di mancanza di alimentazione. per effettuare una sola apertura in caso di emergenza dovrebbe essere sufficiente anche con motori con assorbimento alto. a riposo sarebbero alimentate solamente ricevente e fotocellulle quindi sarebbe minimo il consumo. ovviamente andrebbe posto in luogo asciutto e protetto dalle intemperie.
nomore Inserita: 13 settembre 2011 Segnala Inserita: 13 settembre 2011 la soluzione non è il massimo. Poi dipende da che gruppo di continuità vuoi usare, se è uno di quelli seri per tenere alimentati i server di una ditta ha un senso. Se sono quelli tampone che trovi nei supermercati lascia perdere.CI sono automazioni che funzionano a bassa tensione in cui sono applicabili batterie tampone che ti fanno eseguire parecchie manovre senza tensione di rete.ti linko un paio di prodotti di cui mi occupo e costano alla fine poco più di un'automazione a 230v....battentiscorrevoli
gianfranco1963 Inserita: 13 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 13 settembre 2011 lo so anche io che ci sono automazioni a 24 volt con pacco batterie. ne ho montate anche con il pannello solare... l'informazione mi serve per un impianto esistente a 230V
davman Inserita: 13 settembre 2011 Segnala Inserita: 13 settembre 2011 Fatto anni fa senza problemi. Consigliabile scegliere un ups che verifichi lo stato delle batterie onde evitare di accorgersi che sono passate a miglior vita proprio quando serve.
Messaggi consigliati