electricman Inserito: 15 settembre 2011 Segnala Inserito: 15 settembre 2011 salve agli esperti.Ho un problema con con una automazione faac 740 istallata non da me di un paio di anni.Il problema e' che dopo aver isolato le giunte dei fili nei pozzetti con del nastro autoaglomerante al posto del nastro e dei morsetti ,il salvavita scattava ugualmente dopo due tre aperture.Allora ho provato il motore direttamente collegando il comune dell'avvolgimento ed il condensatore ai morsetti di apertura e chiusura e in questo caso il salvavita 0,03 scattava immediatamente. Ho dedotto che sia l'avvolgimento il problema.Voi cosa ne dite? cosa dovrei fare?
gianfranco1963 Inserita: 15 settembre 2011 Segnala Inserita: 15 settembre 2011 ne ho sentiti anche altri che si sono lamentati perchè lo statore del faac 740 si guasta dopo poco tempo. ho sentito anche 7 mesi. sembra ce ne siano molti difettosi o sottodimensionati. il rame costa....
electricman Inserita: 15 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 15 settembre 2011 Grazie Gianfranco.Hai qualche consiglio per la riparazione o altro modo per capire meglio il guasto?Non so' se al cliente mandarlo all'assistenza -il kit e' stato comprato quasi 2 anni fa',mi sembra che il 23 settembre saranno proprio 2 anni- ,farlo riparare da uno che fa' avvolgimenti e mi ha chiesto circa 120 Euro o comprarlo nuovo.Ancora grazie .
jawdb212 Inserita: 15 settembre 2011 Segnala Inserita: 15 settembre 2011 Io ti consiglierei di aprire la pratica in garanzia prima che scada se riesci
gianfranco1963 Inserita: 16 settembre 2011 Segnala Inserita: 16 settembre 2011 la garanzia è due anni. prova a farla valere. chiedi alla faac qual'è il centro riparazioni piu vicino a te, magari con un fax cosi blocchi i termini della garanzia e poi chiedi come devi fare per farti sostituire lo statore. se vogliono tutto il motore o se basta che gli porti solo il motore elettrico
gianfranco1963 Inserita: 16 settembre 2011 Segnala Inserita: 16 settembre 2011 la garanzia è due anni. prova a farla valere. chiedi alla faac qual'è il centro riparazioni piu vicino a te, magari con un fax cosi blocchi i termini della garanzia e poi chiedi come devi fare per farti sostituire lo statore. se vogliono tutto il motore o se basta che gli porti solo il motore elettrico.poi considera che se cerchi in internet trovi un kit delta 2 completo di accessori (foto, lamp, radio, ricevente, motore con centralina, selettore chiave) sui 250.300 euro...iva compresa
electricman Inserita: 17 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 17 settembre 2011 Ho fatto un ulteriore controllo:praticamente ho collegato sol posto il motore diretto senza scheda con una prolunga e il cavo dell' avvolgicavo tutto srotolato al salvavita vicino al contatore .Quando il motore e' sbloccato gira senza far scattare la corrente ,invece quando e' collegato al cancello scatta il salvavita !Ho poi collegato diretto al contatore enel e scattava la termica dell' avvolgicavo.In pratica il problema si crea quando il motore e' sotto sforzo o almeno visto che il cancello e' molto semplice e leggero quando deve muovere il cancello.
gianfranco1963 Inserita: 18 settembre 2011 Segnala Inserita: 18 settembre 2011 potrebbe essere il differenziale magnetotermico difettoso o di portata insufficente? prova a cambiarlo
bumbo Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Inserita: 19 settembre 2011 (modificato) controlla sotto la scheda che non ci siano insetti o lumache bruciacchiate. Modificato: 19 settembre 2011 da bumbo
vin99 Inserita: 19 settembre 2011 Segnala Inserita: 19 settembre 2011 Prova ad allentare un po' la frizione, ciao.
arcadia Inserita: 29 settembre 2011 Segnala Inserita: 29 settembre 2011 rivolgiti al centro riparazione più vicino, dovrebbe essere il motore difettoso
Messaggi consigliati