Vai al contenuto
PLC Forum

Lampeggiante/fotocellule Bft - ...non funzionano...

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho installato da qualche giorno i motori bft eli 250bt con centrale libra c-ma ma purtroppo non mi vede le fotocellule (momentaneamente collegate solo le esterne) ed il lampeggiante.

Foto collegate nel seguente modo RX:1-11 2-12 3-15 5-18 TX:1-11 2-12

Lampeggiante: 9 e 10 della centrale (se provo a misurare la tensione sui piedini mentre il cancello è in movimento trovo 0V)

Come posso fare?

Grazie

Inserita:

se hai usato 4 fili per la RX e quindi non adoperi il test l'alimentazione va presa in parallelo per tutte le fotocellule dai morsetti 11 e 12 e il contatto della RX sul 15 18. dal menu logiche devi escludere il TEST delle fotocellule, perchè non lo fai (ci vorrebbero 5 fili sulla rx e in questo caso alimentazioni separate)

Inserita:

per il lampeggiante se hai misurato sui piedini della scheda lampeggiatore prova a pelare di piu fili. a volte il contatto lo fa la guaina sopra al rame e ovviamente la corrente non arriva. se hai misurato sul 9 e 10 della centralina, la centrale è guasta o danneggiata

Inserita:

Avevo provato ad usare i 5 fili e collegati come da schema e messo l'altra fotocellula con l'alimentazione sul V fault ma su quei 2 piedini non ho tensione e non funzionava.

Come devo fare?

Grazie

Inserita:

se hai messo il test fotocellule la corrente c'è solo un attimo prima che parta il cancello dopo lo start e finchè il cancello è in movimento. a riposo non c'è tensione