sventrex Inserito: 18 settembre 2011 Segnala Inserito: 18 settembre 2011 Salve a tutti,ho acquistato il kit della FAAC per cancelli a battente "Handy Kit".Nell'elenco dei componenti non c'è traccia dell'antenna. Gli attuatori sono 2 S418 a 24 Volt e la centralina e la E024S.Nel lampeggiatore FACCLIGHT non c'è traccia di nessuna antenna, così come sulla centralina, mentre sulla documentazione a corredo mostra un "impianto standard" con tanto di antenna collocata in prossimita del lampeggiante e collegata tramite cavo coassiale.Ammetto la mia ignoranza in materia, ma le domande sono : 1 - è normale ?2 - se sì, senza antenna devo considerare la collocazione della centralina o no ?grazie a chi mi vorrà rispondere
jawdb212 Inserita: 18 settembre 2011 Segnala Inserita: 18 settembre 2011 Ti manchera' anche il radiocomando XF433 da cui esce il cavo antenna
gianfranco1963 Inserita: 18 settembre 2011 Segnala Inserita: 18 settembre 2011 adesso la FAAC usa delle riceventi tipo RP con un pezzo di filo che funge da antenna. se la ricezione è insufficiente devi comprare a parte una antenna e collegarla al posto del pezzetto di filo. i prezzi calano e devono calare anche a mettere la roba...
sventrex Inserita: 26 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2011 grazie per le risposte.Per quanto il modulo di frequenza XF433 è presente nel kit e l'ho inserito come da istruzioni nella centralina E024S.Dal modulo esce un pezzo di filo non più lungo di 5-7 cm. che dovrebbe essere l'antenna.Dovendo quindi installare la centralina, mi chiedo se tener conto di questo aspetto e collocarla quanto più visisbile e vicina al cancello o posso metterla dove voglio ? Grazie ancora
jawdb212 Inserita: 26 settembre 2011 Segnala Inserita: 26 settembre 2011 (modificato) Quel pezzo di filo dovrebbe garantire una ricezione a una distanza ragionevole,se poi vedi che non ti e' sufficiente allora lo sostituisci con un'antenna esterna,Come appunto suggerito da Gianfranco Modificato: 26 settembre 2011 da jawdb212
gianfranco1963 Inserita: 26 settembre 2011 Segnala Inserita: 26 settembre 2011 la centralina è sempre meglio metterla alta almeno 40 cm, bisogna chiudere i tubi da dove arrivano i fili con silicone neutro e sul fondo un po' di polverina contro lumache e insetti non fa male. se nella centralina c'è un trasformatore molto grande è meglio prevedere una doppia scatola perchè potrebbe crearsi condensa e quindi gocce che dalla parte superiore interna della scatola cadono sulla scheda e la uccidono.
ettore.ferroni Inserita: 20 dicembre 2015 Segnala Inserita: 20 dicembre 2015 ho installato un faac e024s una anta (1) è veloce la (b) è lenta non funziona bene in aperura e si blocca penso per i tempi diversi per raggiungere il blocco meccanico come posso ripristinare entrabi i motori (s418) alla stessa velocità (lenta) questo è successo dopo aver eseguito la procedura di memorizzazione del radiocomando (SLH)grazie per il consiglio doppia scatola
Marco Baldini Inserita: 28 dicembre 2015 Segnala Inserita: 28 dicembre 2015 Controlla le quote di installazione degli attacchi posteriori, devono essere come da istruzioni, altrimenti la velocità sarà diversa, e comunque non più nei parametri di sicurezza.
Marco Baldini Inserita: 28 dicembre 2015 Segnala Inserita: 28 dicembre 2015 Per la doppia scatola, è giusto il consiglio di Gianfranco, io le monto sempre trasformatore o meno, montando i pressacavi non ci saranno più problemi ne di condensa ne di insetti vari.
Messaggi consigliati