Vai al contenuto
PLC Forum

Centralina Serranda Gibidi Sr100

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, ho montato alla senranda del mio garage la centralina gibidi SR100. dopo aver registrato i telecomandi domino, si verifica la seguente anomalia:

- se la serranda è aperta schiacciando il tasto del telecomando memorizzato la serranda si chiude;

- se la serranda è chiusa schiacciando il tasto del telecomando memorizzato la serranda non si apre, si accende il lampeggiante, in questa fase se interrompo il raggio delle fotocellule la serranda si apre. Se disabilita le fotocellule dal dip swic, non cambia nulla, con l’unica differenza che dopo aver azionato l’apertura anche se si interrompe il raggio delle fotocellule la serranda non si apre perché le fotocellule sono disattivate;

- se la serranda si sta chiudendo ogni volta che pigio il tasto (3) del telecomando la serranda si arresta per 2 secondi e poi riprende la chiusura

- se aziono la serranda dall’interruttore esterno tutto funziona normalmente.

Ho l’impressione che il telecomando da soltanto il comando di chiusura mai quello di apertura, infatti a serranda chiusa se aziono il telecomando la centrale va in funzione come se volesse ancora chiudere e interrompendo il raggio delle fotocellula la serranda si apre, è la stessa cosa che succede se interrompo il raggio delle fotocellule mentre la serranda si sta chiudendo, la serranda si riapre.

grazie

Inserita:

Inizia a settare tutti i dip su off. A serranda chiusa prova a dare un impulso. Se non apre imposta in questo modo (dip1 off; dip2 off;dip5-8 off; dip 9-10 on-on).

Inserita:

ok risolto, bisognava impostare i dip swicht 5 e 6 su on perchè utilizzo il canale (tasto) 3 del telecomando.